La carriera, le caratteristiche: approfondiamo il profilo del francese. Ecco il comunicato ufficiale del Milan
Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Finora ha segnato un solo gol in Serie A, il 18 febbraio 2024. Una serata (negativa) che vi tornerà alla memoria perché all'U-Power Stadium era proprio il Milan l'avversario di quel Monza: i rossoneri, in dieci uomini, ce la stavano facendo a rimontare fino al pareggio da 0-2 a 2-2, ma a ridosso del recupero proprio Bondo realizzò una prodezza dal limite regalando, di fatto, la vittoria ai suoi (4-2 il finale)”.
Voci di mercato
—
“Era già stato accostato al Milan, non erano solo voci perché qualche anno fa i rossoneri avevano sondato concretamente il terreno per prenderlo. Poi non andò in porto. Era il periodo prima del Monza, dopo essere diventato il più giovane giocatore del Nancy ad aver firmato un contratto da professionista dimostrando talento e potenziale in età precoce”.
Il suo compleanno
—
“È nato il 15 settembre, esattamente lo stesso giorno di Dejan Savićević. Non proprio un ex rossonero qualsiasi, visto che il Genio al Milan (1992-1998) ha vinto da protagonista 3 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane, 1 Champions League e 1 Supercoppa Europea. Un pezzo di storia. Ha scelto la maglia numero 38, non proprio usuale nella storia rossonera. Nel tempo l'hanno indossata diversi giovani, in Prima Squadra si segnalano Maniero (1997/98) e il suo nuovo compagno Terracciano (2023/24)”.