news milan

Baresi: “Pallone d’oro? Lo meritava Lewandowski: non capisco i criteri di valutazione”

Redazione Il Milanista

Ecco le parole dell'ex capitano del Milan e attuale vice presidente onorario del club di via Aldo Rossi Franco Baresi sul Pallone d'Oro

L'assegnazione del Pallone d'Oro a Lionel Messi fa molto discutere. Per molti l'ambito trofeo di France Football sarebbe dovuto nella bacheca di un altro giocatore: Robert Lewandowski. Il polacco è grande protagonista delle ultime stagioni del Bayern Monaco, che sta trascinando a suon di gol.

[an error occurred while processing this directive]

A pensarla così è anche il vice presidente onorario del Milan Franco Baresi. L'ex capitano, che arrivò secondo alle spalle di Marco van Basten, ha commentato così la vittoria dell'ex attaccante del Barcellona, ora in forza al Paris Saint Germain, Lionel Messi al portale notizie.com. Ecco le sue parole: "Con molta onestà ammetto che avrei votato Lewandowski. Nulla contro Messi, per carità: è stato il migliore degli ultimi dieci anni assieme a Cristiano Ronaldo. Non saprei come marcarlo, forse adesso è diventato più facile. Di sicuro ha influito la vittoria della Copa America con l’Argentina, ma l’attaccante polacco ha vinto campionato e Champions League ed ha avuto un rendimento pazzesco. Sono sincero: a volte non capisco il criterio di valutazione di questo premio".

SUL PIAZZAMENTO DI JORGINHO (TERZO) - "Jorginho ha fatto molto bene con la Nazionale e con il Chelsea, ha vinto Europeo e Champions League, ha avuto un bel riconoscimento. Arrivare terzo è comunque un bel riconoscimento. Si faceva il tifo per lui in quanto italiano, ma quando hai davanti calciatori del genere, come Messi, Lewandowski e dico anche Mbappé, diventa veramente complicato stargli davanti. Chi fa gol emoziona sempre di più rispetto a un giocatore che ha compiti diversi”.