Al termine del match perso dal Milan contro la Lazio, che ha sancito l’uscita dalla Coppa Italia, il centrocampista rossonero Samuele Ricci ha parlato sia ai canali ufficiali del club che in conferenza. Ecco che cosa ha detto:
Le parole di Ricci dopo Lazio-Milan
“C’è tanta rabbia perché la Coppa Italia per noi era un obiettivo. C’è dispiacere perché forse potevamo fare qualcosa in più, non eravamo al top come sempre, ma abbiamo avuto qualche occasione in cui non siamo riusciti a essere concreti. Ci è mancato un po’ di ritmo e poi abbiamo preso gol su una palla inattiva e quello ha fatto la differenza. Bisogna voltare pagina, a Torino ci aspetterà una partita molto difficile perché non so da quanto è che il Milan non vince lì. Pensiamo solo a quella partita, non si può tornare indietro“.
Sui migliori minuti del Milan sempre a inizio ripresa e su che cosa invece non ha funzionato:
“Domanda difficile, prepariamo tutta la partita. Non so se è casuale, ma forse no: durante l’intervallo ci sproniamo e spingiamo da subito. Oggi ci è mancato qualcosina, abbiamo preso gol da calcio piazzato. Potevamo far meglio, siamo dispiaciuti”.
Sul ruolo:
“Faccio quel che mi chiede il mister: ho fatto più il regista, ma posso fare anche la mezzala. Devo migliorare”.
Sull’essere favoriti per lo scudetto:
“No, stiamo facendo bene in campionato. Abbiamo dato tanta continuità, abbiamo perso punti contro alcune piccole e vinto tutti i big match. Non siamo i favoriti, ce la giocheremo con tutti e vedremo”.