Nkunku, ora o mai più: contro la Lazio occasione da sfruttare

Nkunku, ora o mai più: contro la Lazio occasione da sfruttare

Christopher Nkunku
Con Pulisic out, Nkunku avrà una grande chance contro la Lazio. Il tempo di adattamento è finito: ora è il momento di dimostrare.

L’affaticamento muscolare che costringerà Pulisic a saltare il match di domani contro la Lazio è arrivato come un fulmine a ciel sereno, proprio in una settimana positiva dopo la vittoria nel derby. Il Milan dovrà quindi affrontare una gara delicata senza uno dei suoi top player. Un’assenza pesante, che però rappresenta una chance importante per un altro giocatore che sulla carta ha tutto per essere protagonista: Christopher Nkunku.

Un’occasione da non fallire

Arrivato a fine mercato come grande colpo e pagato anche tanto, 37 milioni più bonus, Nkunku è uno di quei giocatori che il Milan contava potesse garantire gol, assist e qualità una volta ritrovata la forma migliore. Dopo un’estate senza preparazione ha dovuto prima recuperare condizione, poi adattarsi al cambio squadra e soprattutto di campionato. Il tempo però è passato, e il vero Nkunku ancora non lo abbiamo visto.
Qualche lampo c’è stato, come il gol in Coppa Italia, ma nel complesso le prestazioni sono state opache. È stato anche schierato titolare contro Roma e Parma, e a inizio secondo tempo con l’Atalanta, ma la sensazione è che finora sia rimasto sotto il suo potenziale.

Domani avrà un’altra grande occasione, e starà a lui non sprecarla. Il periodo di adattamento è finito, la forma dovrebbe essere stata ritrovata e anche il minutaggio ormai c’è.
Da qui in avanti sarà tutto nelle mani o meglio nei piedi e nella testa di Nkunku.

x