Altra giornata di preparazione al match contro la Lazio. Già da ieri però sono spuntati alcuni campanelli d’allarme riguardo le condizioni di due titolari. Vediamo le ultime da Milanello.
Due titolari a rischio
Il Milan è in questo momento col fiato sospeso per le condizioni di Pulisic e Saelemaekers: entrambi non hanno completato l’allenamento di ieri. Pulisic ha accusato un leggero affaticamento, mentre Saelemaekers ha risentito di un fastidio alla schiena. Dalle notizie arrivate filtra un cauto ottimismo: non dovrebbe essere nulla di grave per entrambi, ma già da oggi potremmo saperne qualcosa in più.
In caso di forfait, mentre Pulisic sarebbe sostituibile con Nkunku, l’assenza di Saelemaekers costringerebbe Allegri a inventarsi qualcosa, forse anche a livello di modulo, dato che il suo vice Athekame è ancora infortunato. Già ieri è arrivata anche un’altra notizia: Santiago Gimenez sarà out per la gara con la Lazio. La punta messicana non ha ancora recuperato dal fastidio alla caviglia, ma potrebbe tornare prima della prossima giornata di Serie A, in vista della sfida di Coppa Italia sempre contro la Lazio, giovedì 4 dicembre.
Conferenza anticipata
L’altra notizia, un po’ diversa dal solito, riguarda una variazione sulla conferenza stampa pre-partita di Allegri: sarebbe dovuta tenersi domani, ma è stata anticipata ad oggi alle 14 a causa dello sciopero. Magari proprio tramite la conferenza ne sapremo di più su Pulisic e Saelemaekers.