Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Matteo Gabbia ha tracciato un primo bilancio di questa fase iniziale di preparazione con il nuovo Milan targato Allegri. Il difensore ha raccontato le sue impressioni su nuova squadra, ambiente e obiettivi. Non sono mancati i riferimenti al tecnico, ai nuovi compagni e all’ambizione di tornare protagonisti. La sensazione è che ci sia grande entusiasmo, ma anche consapevolezza del lavoro da fare. Gabbia ha parlato con lucidità, mostrando maturità e attaccamento alla maglia rossonera. Di seguito le principali dichiarazioni.
“Avere Allegri come tecnico è un motivo d’orgoglio perché lo vedevo da bambino quando allenava un Milan pieno di campioni che ha vinto uno scudetto e una Supercoppa. È bello lavorare con lui. Il mister e il suo staff sono le persone giuste per rilanciarci, per avere una stagione positiva, perché hanno un’esperienza e un palmares importanti. Ci hanno trasmesso fiducia e voglia di ripartire uniti. Siamo contenti dell’ambiente che si sta creando e guardiamo con fiducia al futuro Li seguiremo per raggiungere i risultati che una società come il Milan deve raggiungere”.
Ancora Gabbia
“Avere Modric in squadra è fantastico. Giocare con un Pallone d’oro e un campione del suo calibro è un qualcosa che non succede a tutti. Siamo vogliosi di imparare da lui e lo accoglieremo nel miglior modo possibile per consentirgli di essere un elemento fondamentale in campo e nello spogliatoio“.
“Il Milan per la sua storia non merita di star fuori dalla Champions League. Faremo di tutto per riportarcelo: è questo l’obiettivo primario della stagione”.