Davide Bartesaghi è una delle sorprese di questo inizio di stagione del Milan. Nei piani del club, nella costruzione della rosa, sarebbe dovuto essere semplicemente il vice di Estupinan sulla fascia sinistra, ma si è conquistato molto di più: un posto da titolare. Almeno per il momento, è lui il proprietario della corsia mancina rossonera, come confermano la titolarità e i 90 minuti disputati nel derby vinto ieri sera. Se Allegri si fida di lui per una partita così importante, un motivo c’è, e in campo si può intuire.
Proprio Bartesaghi, al termine della gara, è intervenuto ai microfoni di DAZN rispondendo alle domande dello studio. Ecco che cosa ha detto.
Le parole di Bartesaghi
Sulle emozioni per la titolarità in un derby:
“Sono molto contento e onorato di aver iniziato questa partita, era un sogno da quando ero bambino. Quando sono entrato mi sono detto che era un’occasione da sfruttare e di dare il 100% per questa maglia”.
Se pensava di essere nel giro dei titolari quest’anno:
“Non l’avrei mai immaginata questa situazione, la squadra mi dà sempre fiducia, sento la fiducia di tutti. Sono tranquillo e sereno, faccio il mio dovere, cerco sempre di dare il massimo, sono a disposizione di tutti”.
Su quanto gli sia servita l’esperienza con Milan Futuro:
“Molto importante perché mi ha aiutato in alcuni ambiti, soprattutto nella gestione delle tifoserie. Non è andata come speravamo, ma è quello il progetto, abbiamo dato il massimo anche se i risultati non si sono visti”.
Se sogna la nazionale:
“Certo, è il sogno forse più grande che ho e che sto provando a rendere realtà. Serve testa libera e serenità, continuerò a dare il massimo”.
Se immaginava un anno fa di partire titolare nel derby:
“No, non me l’aspettavo nel giro di un anno, ma anche grazie a Milan Futuro sono riuscito ad esaudire questo sogno, devo ringraziare tutti. Ho sempre lavorato con la testa serena, non ho niente da perdere e tutto da dimostrare”.