Nelle ultime ore è arrivato il benestare dell'Australia riguardo alla partita Milan-Como che si potrebbe disputare a febbraio a Perth

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >Un’amichevole oggi, un possibile match ufficiale domani. Il Milan si gode l’abbraccio di Perth in questi giorni di tournée australiana, ma guarda già oltre. Perché giovedì i rossoneri scenderanno in campo contro il Perth Glory per un test di prestigio, ma l’appuntamento potrebbe essere solo il preludio a qualcosa di molto più significativo. L’idea di giocare una gara di Serie A all’Optus Stadium a febbraio, contro il Como, sta prendendo corpo e potrebbe diventare realtà nelle prossime settimane. San Siro, infatti, sarà indisponibile per via della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, e per questo si cercano soluzioni alternative. Una di queste porta proprio dall’altra parte del mondo.

Alcuni giocatori del Milan

La volontà dell'Australia

Le autorità dell’Australia Occidentale, rappresentate dalla vice premier Rita Saffioti e dal ministro del turismo Reece Whiby, hanno già dato il loro benestare politico all’operazione, entusiasti dell’impatto che un evento del genere potrebbe avere sul turismo e sull’economia locale. L’iter è stato avviato e le parti in causa sono ottimiste, anche se manca ancora l’approvazione definitiva da parte di UEFA e FIFA. Ma anche il Milan sembra determinato a trasformare l’Australia in una seconda casa. Ciò potrebbe rappresentare un passo strategico per la crescita del brand rossonero nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti