IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, in vista di Inter-Napoli: mancheranno dei big reduci dal Mondiale

Romelu Lukaku
Simone Inzaghi si affiderà a BigRom contro il Napoli? All'Inter mancheranno Brozovic e Lautaro reduci dal Mondiale. Scontro diretto di lusso

Redazione Il Milanista

La sfida tra Inter e Napolisi avvicina e la situazione nelle infermerie delle due squadre non sono ottimali. Il Milan dovrà affrontare la Salernitana di Nicola ma è inutile dire che la gara che si terrà a San Siro al rientro sia più che interessante per Pioli. Simone Inzaghi con ogni probabilità dovrà fare a meno di due big. In primis il grande assente sarà con ogni probabilità il neo campione del Mondo Lautaro Martinez. L’argentino è stato impegnato con la sua nazionale ed ha bisogno di un fisiologico riposo per evitare brutte sorprese. Oltre a lui non ci sarà quasi sicuramente anche Marcelo Brozovic che non ha preso parte alla “finalina” contro il Marocco a causa di un affaticamento. Al massimo si parla di panchina contro gli azzurri il 4 gennaio e qualche minuto nel finale.

Tuttavia Simone Inzaghi potrà contare sul rientro di Romelu Lukaku, reduce da un Mondiale più che deludente. Il centravanti belga dovrebbe essere schierato dal primo minuto contro gli uomini di Spalletti. Correa e D’Ambrosio stanno migliorando di giorno in giorno e anche loro dovrebbero vestire la maglia da titolare il 4 gennaio. Dopo un avvio di stagione con diversi big ai box, l’Inter sta recuperando nomi importanti che serviranno in questa seconda parte di stagione. Anche perché sia Inzaghi che il patron nerazzurro sono certi di essere ancora in ballo per lo Scudetto.

Nello specifico nei giorni scorsi Steven Zhang ha dichiarato: " La nostra è stata una stagione gratificante, con due titoli vinti e lo scudetto conteso fino all’ultima giornata. Ora si riparte e dobbiamo fare del nostro meglio. Lo dobbiamo a noi stessi e ai nostri tifosi che non ci hanno mai abbandonato nei momenti difficili, i tifosi ci sono sempre stati per noi. Nulla è perduto cercheremo di ripartire al meglio”.