IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Dalla Palma sulla corsa Champions: “Fino a maggio è Roma contro Milano”

Stefano Pioli e Simone Inzaghi, tecnici di Milan e Inter.
I meriti di questa 'rinascita' del Milan passano da Pioli: "ha avuto l’intelligenza e la freddezza di cambiare tutto"
Redazione Il Milanista

Alberto Dalla Pama al Corriere dello Sport ha fatto un quadro generale dell'andamento di questo campionato. "Da qui a maggio assisteremo a Roma contro Milano. Una sfida infuocata con l'Atalanta non del tutto tagliata fuori anche se "dopo la lezione a Sarri allo stadio Olimpico è quasi scomparsa". Il Milan nel frattempo si trova a pari punti assieme all'Inter aspettando la sfida di oggi della Roma che sarà ospite a Cremona. L'aggancio è stato favorito anche dal tonfo dei nerazzurri al Dall'Ara. Una sorta di tabù per l'Inter che non sembra aver imparato la "lezione" dal Bologna.

E il giornalista parla dei merito di uno come Stefano Pioli, che "dopo i due derby persi e le goleade di Lazio e Sassuolo, ha avuto l’intelligenza e la freddezza di cambiare tutto". Una cosa non da tutti. Dopo un mese di "inferno" il Milan si è rialzato ed ha cominciato a trottare cambiando rotta. Ripresa in mano la corsa Champions e ora al secondo posto in classifica dopo 3 vittorie di fila in campionato. Ed ha parlato anche del momento di Simone Inzaghi: "Non riesce a scendere dalla sua sconcertante e inspiegabile altalena. L’Inter è malata, ma non si sa di che cosa. La squadra paga gli alti e bassi di Lukaku, l’inconsistenza di Dumfries". Il tecnico nerazzurro -già non particolarmente amato dalla tifoseria- rischia la panchina della prossima stagione.

di Riccardo Formisano

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.