gazzanet

Palmeri: “Bravo Maldini a sostenere Gattuso”

Redazione Il Milanista

Il commento del giornalista

MILANO - Si è ripreso alla grande Rino Gattuso dopo un periodo negativo in cui si vociferava persino di un suo possibile esonero.

Conte, Wenger e Donadoni sono stati i nomi accostati con maggior frequenza alla panchina rossonera in autunno, ma Ringhio ha scacciato le critiche con i risultati. Non a caso, il Milan si è ripreso il quarto posto - avvicinandosi all'Inter terza - e si giocherà la qualificazione alla finale di Coppa Italia con la Lazio. Su tuttomercatoweb, il giornalista Tancredi Palmeri ha parlato del tecnico calabrese, facendo un confronto con l'ex rossonero Carlo Ancelotti.

LE SUE PAROLE - "Tra gli allenatori, chi paradossalmente sorride sono Gattuso e Ancelotti. Uno è sopravvissuto a un dicembre rosso sangue, e adesso vede la squadra crescere domenica dopo domenica. Ma l’ha fatto soprattutto grazie all’appoggio della società, e di Maldini in particolare, che ha creduto e sostenuto la mozione della continuità, sottraendo anche alibi ai giocatori. Così come Ancelotti, che in verità avrebbe motivi per essere criticabile, fuori dalla Champions e mai sembrato davvero in corsa per lo scudetto, ma anche lui totalmente appoggiato dalla proprietà, a cui con uguale comprensione non ha piantato grane per la perdita di Hamsik a metà stagione".

[poll id="555"]