Milan-Napoli: l'analisi tattica di Maurizio Ganz - IlMilanista.it

Milan-Napoli: l’analisi tattica di Maurizio Ganz

L'analisi tattica, il momento e il focus sui singoli della squadra allenata da Carlo Ancelotti nel racconto di Maurizio Ganz

Il Napoli che il Milan ospiterà a San Siro, è una squadra che sta vivendo anche quest’anno una stagione di vertice.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Con 48 punti conquistati in 21 partite quella di questa stagione è la seconda miglior stagione della storia del Napoli da quando ci sono i tre punti a vittoria; solo la scorsa stagione i partenopei avevano fatto meglio, con 51 punti dopo 21 giornate. Nelle vesti di tattico per Milan TVMaurizio Ganz ci racconta la squadra di Mister Ancelotti.

TREND AZZURRO
Il Napoli è saldamente al secondo posto in classifica con 48 punti conquistati in 21 partite e vanta il terzo miglior attacco e la terza miglior difesa del campionato. Una squadra forte e in salute come sottolinea Maurizio Ganz.

MODULO E TATTICA
Con Carlo Ancelotti il Napoli quest’anno ha cambiato modulo, passando dal 4-3-3 al 4-4-2. In porta dovrebbe giocare il giovane Meret; in difesa a destra consueto ballottaggio tra Malcuit e Hysaj, al centro Albiol e Koulibaly, mentre a sinistra dovrebbe giocare Ghoulam; A centrocampo sugli esterni dovrebbero agire Callejon e Fabian Ruiz con al centro Zielinski e Diawara; in attacco dovrebbe essere confermato titolare Milik, affiancato da uno tra Insigne e Mertens. Una squadra con grandi qualità in tutti i reparti, come ci racconta Maurizio Ganz.

ATTENZIONE A…
Lorenzo Insigne ha nel Milan la sua vittima preferita in Serie A. Contro i rossoneri, il numero 24 è andato a segno già 6 volte. Tra le squadre contro cui ha giocato almeno 12 volte in campionato i rossoneri sono una delle 3 contro cui l’attaccante non ha mai perso.

Piotr Zielinski ha segnato la sua unica doppietta in Serie A proprio contro il Milan, nella gara d’andata. Anche per il polacco, i rossoneri sono la squadra contro cui ha segnato più reti, 4 in totale. Ci racconta i giocatori più in forma del Napoli, Maurizio Ganz.

Fonte: acmilan.com

Intanto, colpaccio low cost: Leo chiude a 10 milioni! > CLICCA QUI

x