gazzanet

Ex Milan, Serena: “Piatek ha solo bisogno di tempo”

Redazione Il Milanista

Un grande ex giocatore del Milan, Aldo Serena, è intervenuto ai microfoni di Tuttosport, commentando il periodo sottotono di Piatek

Secondo Serena, Piatek deve capire bene le strategia di Giampaolo

MILANO - Uno dei giocatori più amati dai tifosi del Milan è stato Aldo Serena, l'ex attaccante rossonero ha vestito la maglia del Diavolo per diversi anni e con la Nazionale del 1990 si è classificato terzo ai Mondiali. Intervistato da Tuttosport ha commentato il momento negativo che Piatek sta vivendo, Serena è certo che per sbloccarsi al giocatore serva anche solo un gol.

Queste sono state le parole di Aldo Serena: "Può capitare, quando si cambia allenatore e metodo di lavoro, di avere delle difficoltà. Piatek è stato descritto come un attaccante totale, ma lui è prima di tutto una punta centrale che vive per il gol, non è uno Dzeko. Mi sembra un ragazzo quadrato, non emotivo, quindi penso che abbia solo bisogno di tempo e di capire bene le metodologie di Giampaolo. Non penso soffra la pressione per quanto fatto la scorsa stagione, ma segnare un gol lo aiuterebbe. Io quando giocavo e non segnavo per 2-3 gare, mi innervosivo, anche perché militavo in squadre come Juve, Inter, Torino o Milan e le critiche arrivavano in fretta. Cercavo di isolarmi, di restare tranquillo e di fare nel miglior modo possibile le cose che svolgevo solitamente durante la settimana".