IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Europei 2021 – Kjaer porta il Milan alle final four di Wembley

Simon Kjaer

Alle porte la fase finale degli Europei, con il Milan che sarà rappresentato da Simon Kjaer, capitano e uomo simbolo della Danimarca

Redazione Il Milanista

Gli Europei sono giunti ormai alle fasi finali, con la Nazionale azzurra che sta facendo sognare i tifosi e sta regalando nuove notti magiche. Se tra le file degli azzurri c'è solo l'ombra del Milan, visti i tanti ex in rosa, il Diavolo è rappresentato egregiamente da Simon Kjaer. Il capitano della Danimcarca, infatti, porta un po' di rossonero alle final four, con la speranza che la favola danese possa proseguire ancora, anche oltre l'Inghilterra.

La Danimarca è sicuramente la grande rivelazione del torneo, probabilmente ancor di più dell'Italia, soprattutto considerando come era iniziato per loro il torneo. La paura è stata tanta, ma il gruppo danese si è saputo ritrovare e ricompattare, risorgendo dalle ceneri e portando avanti una meravigliosa favola. Una squadra che, probabilmente, gioca in 12, dato che come più volte affermato questo Europeo lo stanno portando avanti anche e soprattutto per Christian Eriksen. Un sogno che continua quindi per la Danimarca, dopo la semifinale raggiunta per la terza volta nella loro storia.

 Christian Eriksen ha avuto un malore in Danimarca-Finlandia

Il faro Kjaer

Capitano e uomo simbolo di questa Danimarca è sicuramente Simon Kjaer. Il difensore rossonero, oltre ad aver concretamente salvato la vita al proprio compagno, sta giocando un Europeo a livelli incredibili. In vista della semifinale contro l'Inghilterra, Kjaer ha rilasciato queste parole: "L’obiettivo ad inizio torneo era di tornare a giocare a Wembley, appena è cominciato il ritiro pre Euro 2020 il mister ci ha mostrato una foto di Wembley. Giocammo lì lo scorso autunno e ci disse che l’obiettivo era di tornarci. Ci siamo riusciti ma ora la semifinale non ci basta.

Difendere sotto pressione? In realtà è una cosa che mi piace, soprattutto nel gioco aereo. Potevamo difendere e giocare meglio oggi, ma siamo comunque soddisfatti. Un ringraziamento particolare va ai tifosi che continuano a supportarci".

Un grande uomo prima che un grande difensore, un vero tesoro per il Milan e per tutti i suoi compagni.