Pubblicità

Calciomercato Milan – Occhi fisco su Raiola. Donnarumma via?

Redazione Il Milanista – 16 Marzo, 15:08

Calciomercato Milan - Pare siano stati avviati controlli sul potente procuratore olandese. La vicenda potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato dei rossoneri.

[tps_title]Calciomercato Milan[/tps_title]

Mercato Milan: Raiola e i trasferimenti milionari

 

Calciomercato Milan - Una delle coppie più discusse: Balotelli e Raiola
Calciomercato Milan – Una delle coppie più discusse: Balotelli e Raiola

 

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra una telenovela infinita, con il calciomercato Milan a far da cornice. Lui, Mino Raiola, il protagonista assoluto. Sempre, costantemente nell’occhio del ciclone. E, dalle ultime ore, anche nell’occhio del fisco olandese.

Ma andiamo con ordine. Raiola, secondo la rivista Forbes, è il quarto procuratore più potente del mondo del calcio, potendo contare su un parco giocatori (Gianluigi Donnarumma, Paul Pogba, Zlatan Ibrahimovic, Mario Balotelli e Henrik Mkitharyan su tutti) degno delle migliori carriere di Fifa e su un patrimonio ricavato dai suoi “lavori” di 473 milioni di euro.

Le cifre spaventose che lo riguardano, per l’appunto, avrebbero insospettito i funzionari olandesi, i quali stanno analizzando i documenti che riguardano l’attività del potente procuratore, con l’istruttoria che è ancora aperta. Come riporta “Il Fatto quotidiano” nell’edizione odierna, il periodo in questione riguarda gli anni dal 2014 al 2017, durante il quale il grande procuratore è salito alla ribalta per trasferimenti tanto milionari quanto al limite e per diatribe con dirigenti e allenatori vari. Mirabelli in primis.

Il fisco olandese vuole far chiarezza sulla questione.  L’obiettivo è analizzare i pagamenti effettuati dai club di calcio e definirne la natura, sotto il profilo fiscale, in base alle prestazioni realmente offerte da Raiola. Da parte sua, il procuratore ha così risposto alle accuse (non ancora penali) rivoltegli:  “Di questi accertamenti fiscali non so nulla e comunque non mi preoccupano: ho agito sempre correttamente, rispettando le norme in qualsiasi paese abbia lavorato. Non sono cittadino olandese, ho la residenza a Monaco, dove vivo, e in Olanda non ho alcuna società”

 

Mercato Milan: Donnarumma e Bonaventura via?

 

Calciomercato Milan - Raiola è il procuratore di Donnarumma e Bonaventura.
Calciomercato Milan – Raiola è il procuratore di Donnarumma e Bonaventura.

 

CALCIOMERCATO MILAN – Il problema che (solo per ora) ha colpito l’immagine di Mino Raiola, potrebbe avere ripercussioni anche sul calciomercato Milan. Due suoi assistiti, infatti, sono tra i giocatori più rappresentativi dei rossoneri: Gianluigi Donnarumma e Giacomo Bonaventura. Il giovanissimo portiere è già da tempo sul piede di partenza e un’eventuale accusa penale su Raiola potrebbe solo (per ripicca) aggravare la sua posizione tra i pali rossoneri, insidiata anche dall’arrivo di Reina. Bonaventura, dal canto suo, sembra molto più legato ai colori rossoneri, ma con uno come Mino Raiola – fisco o non fisco – non si può stare mai tranquilli. Moralmente scorretto, tremendamente efficace. Purtroppo per noi.

Intanto, ecco le ultime notizie di mercato, con Musacchio al centro dell’attenzione >>> CLICCA QUI PER IL SOSTITUTO DI MUSACCHIO