Pubblicità

Arsenal-Milan| il meglio e il peggio: male Donnarumma, si salva Calahnoglu

Redazione Il Milanista – 16 Marzo, 11:29

Milan-Hellas Verona: Calhanoglu segna il gol del 1 a 0

Arsenal-Milan: l'analisi della gara di Europa League

[fncvideo id=177591 autoplay=true]

[tps_title]Arsenal-Milan[/tps_title]

Torna la rubrica che, nel giorno seguente, analizza il meglio ed il peggio della gara che ha visto protagonisti i nostri eroi rossoneri. Andiamo oggi ad analizzare Arsenal-Milan che oltre alla sconfitta ha causa l’uscita del Milan dall’Europa League.

Il meglio

Arsenal-Milan: Calhanoglu è stato il migliore in campo
Arsenal-Milan: Calhanoglu è stato il migliore in campo

 

Calhanoglu: Non poteva che essere lui il migliore in campo, autore di un gol che da solo sarebbe valso in prezzo dell’areo per Londra e del biglietto dello stadio. Gattuso gli aveva chiesto maggiore consistenza in termini di gol ed il turco non ha tardato a dare una risposta al suo allenatore tirando fuori dal cilindro il miglior elemento del suo repertorio: la balistica, una sassata dai trenta metri deliziosa, che non lascia scampo ad Ospina. Calhanoglu è l’unico dei suoi a provarci e a dare colore all’attacco rossonero, ma purtroppo, non è bastato.

 

Arsenal-Milan: Cutrone ci prova con le unghie e con i denti
Arsenal-Milan: Cutrone ci prova con le unghie e con i denti

 

Cutrone: Il giovane attaccante rossonero non va in gol, d’altronde la serata non è stata favorevole in tal senso, ma corre e lotta per tutto il tempo. E’ l’unico a dettare qualche movimento per le verticalizzazioni dei centrocampisti e va vicino anche alla rete con una giocata da bomber di razza: una mezza sforbiciata di collo pieno che sfiora la porta difesa da Ospina.

 

Il peggio

 

Arsenal-Milan: Donnarumma compie la papera
Arsenal-Milan: Donnarumma compie la papera

Donnarumma: Spiace dirlo, anche perché si era comportato bene nella prima parte di gioco, ma con la papera su Xhaka Donnarumma entra di diritto nel novero dei peggiori in campo. L’errore è stato grossolano ed è arrivato in un momento in cui il Milan stava attaccando alla ricerca del gol che potesse riaprire il discorso qualificazione che difatti Donnarumma ha chiuso col suo errore. L’arrivo di Reina ha messo il portiere in una condizione di difficoltà psicologica?

 

Arsenal-Milan: Borini fuori posizione
Arsenal-Milan: Borini fuori posizione

 

Borini: Anche l’ex attaccante di Roma e Sunderlan risulta tra i peggiori e forse proprio il fatto che un attaccante ha giocato nel ruolo di terzino la dice lunga. Borini va sempre e costantemente in difficoltà sugli attacchi dei Gunners, ma forse, la colpa non è nemmeno la sua.

Questo il meglio ed il peggio di Arsenal-Milan.