[fncvideo id=79922 autoplay=true]
Milan e Chievo sono squadre molto diverse ma che si conoscono. In stagione hanno obiettivi totalmente differenti, però domenica pomeriggio a San Siro avranno la stessa voglia e speranza di fare punti: i rossoneri cercano il bottino pieno mentre i gialloblu, classifica e trend alla mano, probabilmente potrebbero anche accontentarsi di un pareggio. Sulla nostra 29° giornata di Serie A arriveranno parole e soprattutto azioni in campo, in questo caso 6 curiosità legate alla partita, riportate direttamente dal sito ufficiale del club rossonero.
1- Milan imbattuto in casa contro il Chievo in Serie A, grazie a 13 vittorie e due pareggi in 15 partite. Nelle ultime sette gare casalinghe contro i clivensi, i rossoneri hanno segnato in media tre gol a gara, subendo solamente tre reti.
2- Il Milan ha vinto le ultime tre partite interne in Serie A: in questo campionato i rossoneri non sono mai arrivati a quattro di fila.
3- Riccardo Montolivo ha realizzato quattro gol in Serie A contro il Chievo, più che contro ogni altra avversaria nel massimo campionato.
4- Nikola Kalinic ha segnato due gol contro il Chievo in Serie A: uno nel primo e uno nell’ultimo di quattro incontri con i gialloblu.
5- Nelle prime tre sfide con il Chievo in Serie A Suso è rimasto a secco di gol e di assist, mentre ha segnato e fornito un passaggio vincente nella gara più recente.
6- La prima di due reti in Serie A di Hakan Calhanoglu è arrivata contro il Chievo nella gara di andata.
Fonte: acmilan.com
Ti potrebbe anche interessare:
Milan-Chievo, rossoneri mai battuti
Verso Milan-Chievo, il commento del club: “La posta in palio è importantissima“