[tps_title]Calciomercato Milan[/tps_title]
Mercato Milan: Rinnovamento sulle fasce

CALCIOMERCATO MILAN – Con l’acquisto di Ricardo Rodriguez nell’ultimo calciomercato Milan estivo, i rossoneri sembravano aver definitivamente sistemato la fascia sinistra di difesa. Il terzino svizzero, però, non ha nè deluso nè convinto del tutto l’ambiente rossonero. Per il numero 68, infatti, sono 34 le presenze stagionali, condite da 4 goal e 2 assist; sopratutto per ciò che riguarda quest’ultimo dato, ci si poteva aspettare molto di più. Arrivato a Milano dal Wolfsburg, si presentava come uno dei migliori mancini in circolazione, capace di sfornare con continuità passaggi vincenti ai propri compagni. E, invece, la realtà dice altro, fortunatamente non tutt’altro, comunque. Prestazioni “timide”, errori evidenti – il rigore nel derby di andata grida ancora vendetta – e poca, pochissima voglia di mettere in mostra le proprie qualità.
[fncvideo id=180421 autoplay=true]
Mercato Milan: Dalla Francia spunta Ghoulam

CALCIOMERCATO MILAN – Ecco perchè i rossoneri potrebbero, nel prossimo calciomercato Milan, fiondarsi alla ricerca di un altro terzino sinistro di qualità. Messo già in cantina il nome di Ivan Strinic, che arriverà dalla Sampdoria a parametro zero, è spuntato nelle ultime ore il nome di Faouzi Ghoulam. Come riportato da FranceFootball, il terzino algerino piace a mezza Europa, per qualità tecniche, difensive e d’inserimento, che fanno di lui uno dei laterali migliori al mondo; tra le tante pretendenti, anche Juventus e Milan. I bianconeri, in caso di addio di Alex Sandro, dovrebbero cercare un uomo capace di sostituirlo al meglio per quantità e qualità; i rossoneri, dal canto loro, non staranno certo a guardare inermi. Il numero 31 del Napoli, infortunatosi due volte quest’anno al ginocchio, ha disputato 17 gare in stagione, siglando due reti, condite da prestazioni più che positive. Il Napoli sparerà alto: serviranno almeno 40-50 milioni per strapparlo a De Laurentiis, ma con i soldi delle possibili cessioni ci si potrebbe fare un pensierino.
E, intanto, i rossoneri si preparano all’attesissimo derby del 4 aprile. Ecco le parole a riguardo di Fulvio Collovati: >>>CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA