[fncvideo id=177591 autoplay=true]
[tps_title]Ascolte…Rai: Collovati su Arsenal-Milan[/tps_title]
Arsenal-Milan, il commento di Fulvio Collovati

Di Luca Morucci
MILANO – Fulvio Collovati, campione del Mondo e voce di Radio Rai, ha commentato ai nostri microfoni Arsenal-Milan di ieri sera per la rubrica ‘Ascolte…Rai’. La partita di ieri è stata influenzata da un errore dell’arbitro Eriksson, che Collovati ha definito: “Scandaloso. E’ successo anche alla Juve contro il Tottenham, ho l’impressione che le squadre italiane non vengano tutelate all’estero. Non voglio parlare di discriminazione, dico solo che mi sembra che gli arbitri, dovendo tirare indietro un braccio, tendano a farlo con le italiane piuttosto che con le altre. Probabilmente è il frutto dell’antipatia che abbiamo seminato negli anni. Entrambi gli episodi sono stati vergognosi”.

Sulla gara: “Fino al gol del pareggio il Milan era in partita. Poi l’episodio del rigore e l’infortunio di Donnarumma gli hanno un po’ tagliato le gambe. Io non ho visto un grandissimo Arsenal, il Milan sarebbe potuto arrivare all’intervallo in vantaggio e poi la pressione sarebbe aumentata per loro. E’ stata una partita segnata dagli episodi e non dal gioco. L’atteggiamento del Milan è stato giusto: non si può andare allo sbaraglio sapendo di dover recuperare due gol, bisogna attendere ed essere bravi. Il gol al momento giusto lo aveva anche fatto”.
Sull’errore di Donnarumma: “Ha sbagliato come sbagliano tutti i portieri. Ha 18 anni e giocherà per altri 20, sicuramente ne farà altri. E’ chiaro che per il tifoso e per la squadra è preferibile che gli errori si facciano quando pesano meno, ma può succedere. Non penso che il suo valore venga messo in discussione da questo errore”.