Pubblicità

Montella a Milan TV: “Ieri sul 2-0 abbiamo pensato alla Roma, contro i giallorossi serve temperamento”

Redazione Il Milanista – 29 Settembre, 14:46

Montella Milan derby giannichedda

Il tecnico rossonero: "Abbiamo perso un po' di entusiasmo, bisogona lavorare"

MILANO – Il giorno dopo la sudatissima vittoria in extremis in Europa League contro il Rijeka firmata da Cutrone al 94′, mister Vincenzo Montella fa il punto della situazione intervenendo ai microfoni di Milan TV: “Della partita di ieri sera mi porto a casa sicuramente l’orgoglio del finale, è la cosa più positiva. Dobbiamo imparare a gestire meglio le partite e quindi a fare più gol. Avremmo dovuto essere più verticali nelle giocate nel secondo tempo. Dobbiamo accelerare nel momento giusto. La partita era in controllo totale, probabilmente abbiamo tutti pensato alla Roma e abbiamo abbassato l’attenzione. E a questi livelli non te lo puoi permettere”.

“Contro la Roma? Mi aspetto una prova di temperamento, più coraggio, più tranquillità e più gioia nel giocare. Mi piacerebbe che i ragazzi ci arrivassero con la voglia di giocare con serenità”.

“Primo bilancio? Sono state fatte delle cose buone, ci sono delle cose su cui lavorare. Abbiamo perso un po’ di entusiasmo, anche inconsciamente. Le due sconfitte arrivate forse non ce lo aspettavamo e quindi hanno lasciato un po’ di strascichi. Ho dei ragazzi molto disponibili, a volte c’è un po’ di ansia. Crescere con la maglia del Milan non è come crescere con altre maglie. Guardiamo step by step”.

Infine Montella ha voluto fare personalmente gli auguri di buon compleanno a due grandi della storia rossonera come Andriy Shevchenko e Silvio Berlusconi: “Oggi ci tenevo a fare gli auguri al grande bomber Sheva e soprattutto al presidente Berlusconi: tanti auguri presidente.”