gazzanet

Milan, via Higuain e dentro Piatek: il punto della situazione

Le ultime sull'avvicendamento per l'attacco del Milan: Higuain andrà al Chelsea, Piatek vestirà il rossonero.

Redazione Il Milanista

Higuain al Chelsea, Piatek al Milan

MILANO - Pare ormai prossimo l'avvicendamento per l'attacco del Milan: Higuain andrà al Chelsea, Piatek vestirà il rossonero.

Come riportato da SkySport,“Subito dopo la partita, Juventus e Chelsea, col via libera del Milan, hanno trovato l’intesa di massima per il trasferimento del Pipita ai Blues. Sarà un prestito di sei mesi, che diventerà poi obbligo di un ulteriore prestito di un’altra stagione legato a presenze e obiettivi del giocatore. Il Chelsea non compra tutto il cartellino del giocatore, ma al verificarsi di certe condizioni il prestito verrà prolungato per un ulteriore anno. Questa è la formula per la quale tutte le società hanno chiuso”.

I rossoneri, comunque, correranno subito ai ripari, acquistando Krzysztof Piatek dal Genoa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, a Piatek verrà proposto un conguaglio annuo che parte da uno stipendio di 1.8 milioni di euro per passare poi a 2 milioni la prossima stagione. Il Milan valuta il giocatore 40 milioni di euro, ma bisogna capire bene la formula da adottare; l’idea più accreditata è quella di alzare l’onere del prestito (oltre 10 milioni) e rateizzare la restante somma legando il riscatto a determinati risultati.  Intanto, dopo la Supercoppa arriva la decisione: Scaroni cambia tutto > CLICCA QUI

[poll id="553"]