notizie milan

Verso Celtic-Milan: Lennon: “Restano i favoriti anche senza Calhanoglu”

Alla vigilia della gara di Europa League tra Celtic e Milan, l'allenatore degli scozzesi ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole

Redazione Il Milanista

ULTIME NOTIZIE MILAN

—  

MILANO - (ANSA) Neil Lennon, tecnico del Celtic, avversario della squadra rossonera domani in Europa League, non abbassa la guardia nonostante l'assenza del trequartista, infortunatosi ieri in allenamento rimediando una distorsione alla caviglia. Il tecnico si aspetta una reazione importante dalla sua squadra, reduce dalla sconfitta nel derby contro i Rangers per 2-0. Ecco che cosa ha detto in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Milan:

"L'assenza di Calhanoglu può farci comodo ma giochiamo comunque contro una squadra forte. Perdono una pedina fondamentale ma il Milan resta favorito".

"Dobbiamo lavorare sodo e reagire il più positivamente possibile. E' una sfida di qualità che stuzzica l'appetito. In questo girone sarà molto importante vincere le partite in casa. Sappiamo come gioca il Milan, ma mi aspetto una grande prestazione da parte della mia squadra. Il Milan ha passato un brutto momento ma ora ha un tecnico nuovo con un gruppo giovane e, inoltre, c'è Ibrahimovic, un leader carismatico. Zlatan è un grande giocatore, un fuoriclasse, un grande professionista. Fisicamente è fantastico, è sicuramente uno dei migliori di tutti i tempi".

Su Laxalt da poco ceduto in prestito proprio al Celtic, dai rossoneri: "Qui potrà giocare con continuità - assicura Lennon - domani ci potranno essere dei cambi rispetto alla formazione scesa in campo contro i Rangers. Edouard? Non giocherà". (ANSA).

GLASGOW, SCOTLAND - OCTOBER 17: Celtic players huddle prior to the Ladbrokes Scottish Premiership match between Celtic and Rangers at Celtic Park on October 17, 2020 in Glasgow, Scotland. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)