IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Per i bianconeri è fuori: il Milan e Stefano Pioli lo aspettano

La dirigenza del Milan

I rossoneri sono alla ricerca di un esterno che sostituisca Castillejo: oltre all'attaccante della Vecchia Signora se ne valuta anche uno neroverde

Redazione Il Milanista

Il mercato del Milan è entrato nel vivo: i rossoneri vogliono limare ogni difetto di rosa e aggregare i giusti innesti, rilanciandosi verso obbiettivi sempre più grandi per il prossimo anno. Dopo la conferma di Tomori, Giroud e Calabria, i diavoli continuano a lavorare sul fronte mercato, alla ricerca un profilo tecnico ed economico.

Ad oggi, sembra che Maldini e Massara abbiano messo nel mirino un campione di Euro2020. Un attaccante in rottura col suo club, attualmente senza rinnovo e con la data di scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2022.

Chi ha messo nel mirino il Milan?

I Diavoli potrebbero aver già chiesto informazioni alla Juve per il calciatore, che sembra da tempo fuori dai piani della Vecchia Signora. In particolare, sotto la gestione Andrea Pirlo, l'esterno azzurro non è riuscito a trovare molto spazio, ma non è detto che l'arrivo di Max Allegri non cambi le carte in tavola.

 Federico Bernardeschi, esterno classe 1994 azzurro in forza alla Juventus

Servirà presto un incontro tra le parti, con l’agente Mino Raiola, per fare chiarezza: insomma, un futuro tutto da scrivere per Federico Bernardeschi, che ha iniziato ad incassare le avances di diversi club italiani. Tra i molti corteggiatori dell'ex-Fiorentina ci sarebbe anche il Milan, che continua a cercare un esterno di destra.

Non solo Milano

Sono molte le voci che da tempo vedono Federico Bernardeschi lontano da Torino, volenteroso di lanciarsi in una nuova avventura che lo veda più protagonista; nel vociare generale, c'è chi lo vorrebbe pronto per sbarcare a Roma, sponda bianoceleste, dove ritroverebbe Maurizio Sarri. Sembra che la Juve voglia assicurarsi Luis Alberto per ristrutturare il suo centrocampo e l'esterno d'attacco rientrerebbe nella trattativa con la funzione di contropartita.

 L'esterno del Sassuolo Domenico Berardi

Ma l'opzione Milan torna di moda: l’idea per i rossoneri non è certo nuova. I diavoli cercano un sostituto per Samu Castillejo, che dovrebbe essere ceduto a breve e, ad oggi, avrebbero individuato una possibile soluzione nel calciatore della Madama.

Per ora, continua la ricerca di un esterno di destra da regalare a Stefano Pioli, secondo quanto riporta ‘La Repubblica’ lo juventino è in pole, ma Maldini e Massara starebbero valutando anche Domenico Berardi.