Notizie Milan – L’identikit del prossimo difensore rossonero

Intervistato da Dazn, il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, ha spiegato quali sono le caratteristiche che cerca nel prossimo difensore rossonero

di Redazione Il Milanista
La dirigenza del Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN

MILANO – Paolo Maldini ha parlato a Dazn. Il direttore tecnico del Milan ha spiegato quali sono le caratteristiche che cerca in un difensore. I rossoneri sono sempre alla ricerca di un centrale a gennaio. Ecco le sue parole:

Quando cerchi un giocatore devi sapere quello che vuoi, poi è il reparto scouting che ti propone, in base anche a quello che ha funzionato di più negli ultimi cinque anni rispetto ai cinque precedenti. Faccio l’esempio della difesa, per me è abbastanza facile da leggere un difensore, ma adesso le cose sono cambiate. Prima veniva richiesto un giocatore che stava bene in un reparto, ora andrei a prendere un giocatore che è forte nell’uno contro uno. La concentrazione, la forza nell’uno contro uno è difficile da insegnare, invece si può lavorare sullo stare bene nel reparto. Per come gioca il Milan oggi andrei a prendere un calciatore forte nell’uno contro uno. Poi sarà compito del mister inserirlo all’interno del reparto“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy