notizie milan

Notizie Milan – La società presenta 5 curiosità sulla nuova Serie A

Sul suo sito ufficiale, il club rossonero parla di alcune curiosità riguardo il campionato 2020-2021, nel giorno in cui è stato sorteggiato il calendario

Redazione Il Milanista

Notizie Milan

—  

Notizie Milan - La società presenta 5 curiosità sulla nuova Serie A

MILANO - La Serie A sta per ricominiciare! Oggi è stato sorteggiato il calendario ufficiale del campionato 2020-2021, il cui inizio è previsto per il 19 settembre. Il Milan, in questi giorni, si sta preparando nel proprio centro sportivo in vista della nuova stagione, decisa a far bene sia in Italia che in Europa.

Nel frattempo, la società rossonera ha pubblicato un articolo sul proprio sito ufficiale in cui presenta 5 curiosità sulla nuova Serie A. In questi cinque punti, vengono presentate alcune statistiche sulle sfide che affronteranno i diavoli. Ecco le 5 curiosità presentate dal club:

"1- Milan opposto al Bologna alla prima giornata per la terza volta in Serie A. Bilancio in perfetta parità tra le due squadre con una vittoria per parte: nel 1998 per i rossoneri, nel 2008 per i rossoblù.

2- Il Milan ha perso nella prima gara di Serie A in entrambe le ultime due stagioni (0-1 vs Udinese e 2-3 vs Napoli): i rossoneri non hanno mai infilato tre sconfitte di fila all'esordio in campionato. E poi il Diavolo ha esordito senza segnare nella scorsa Serie A: i rossoneri non iniziano due campionati consecutivi A senza trovare il gol dal 1983/84.

3- l rossoneri sfidano due squadre neopromosse - Crotone e Spezia - alla seconda e terza giornata di campionato, esattamente come nella scorsa stagione quando vinsero rispettivamente contro Brescia ed Hellas Verona.

4- Il Milan affronta l'Inter per l'ottava volta nelle prime quattro giornate di Serie A, l’ultima in cui i rossoneri hanno incrociato i nerazzurri al quarto turno di campionato è stata proprio nella scorsa annata.

5- Milan-Juventus si gioca per la terza volta nel girone di ritorno di Serie A, alla 35° giornata: l'ultima sfida risale a maggio 2009 (1-1)".