IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Chukwueze: finale di stagione a salire, ora può dimostrare il suo valore

Chukwueze: finale di stagione a salire, ora può dimostrare il suo valore - immagine 1
Chukwueze piano piano sta entrando a far parte sempre di più degli schemi del Milan. Dopo un inizio di stagione complicato si sta riprendendo
Redazione Il Milanista

 Samuel Chukwueze, attaccante del Milan, dopo due terzi di stagione decisamente negativi, sembra essersi sbloccato in questa parte finale dell'annata. Aveva segnato un gran gol contro il Verona prima della sosta e, a Firenze, ha sgasato per tutto il primo tempo. Ha fatto ammonire Cristiano Biraghi con un dribbling secco e si è visto dire di “no” da una parata importante di Pietro Terracciano.

Milan: ottimo momento di forma per Chukwueze

—  

Nel secondo tempo di Fiorentina-Milan, Chukwueze è stato più attento a livello difensivo e ha evidenziato come poter essere continuo all’interno della partita. Una gran bella notizia per Stefano Pioli, tecnico rossonero, che ora sa di poter contare davvero su un'alternativa di livello a Christian Pulisic. Il Diavolo aveva pagato Chukwueze, nell'ultimo calciomercato estivo, 19,5 milioni di euro al Villarreal. Al termine di questa stagione, il Milan bonificherà 1,5 milioni di euro di bonus al club spagnolo e le sensazioni a Milanello sono che Chukwueze possa essere un’arma in più per il rush finale di stagione. L'amministratore delegato Giorgio Furlani lo aveva abbracciato e se l'era coccolato dopo Verona-Milan. Alessandro Florenzi e Rafael Leão hanno speso parole di elogio per lui dopo la trasferta del 'Franchi'. E ora punta ad avere più continuità ed a offrire gol e assist importanti per gli obiettivi del Diavolo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.