IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

UFFICIALE – Milan: riscattato Fikayo Tomori, il comunicato

Fikayo Tomori, difensore inglese del Milan arrivato in prestito dal Chelsea

Adesso è ufficiale, Fikayo Tomori è un nuovo giocatore del Milan. Il centrale è stato riscattato dal Chelsea a titolo definitivo

Redazione Il Milanista

AC Milan è lieto di annunciare di aver esercitato l'opzione per l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori dal Chelsea FC. Il difensore inglese, dopo aver totalizzato 22 presenze e 1 gol nella stagione appena conclusa, continuerà a vestire la maglia rossonera fino al 30 giugno 2025.

Questo il comunicato ufficiale del Milan su Fikayo Tomori. Nota del club meneghino sul riscatto del centrale, che mette fine alle tante voci sul futuro del calciatore. Maldini e Massara nelle scorse settimane hanno lavorato proprio per trattenere l'inglese che tanto ha fatto bene nello scorso campionato fin dal suo arrivo in Italia, a gennaio. Prestazioni che gli sono valse i gradi di titolare, scalando le gerarchie di Stefano Pioli, che lo hanno portato ad essere preferito al capitano rossonero, Alessio Romagnoli.

Il comunicato del Chelsea

 Il "muro" rossonero: Tomori e Kjaer.

"Il difensore ha trascorso la seconda metà della scorsa stagione in prestito con il Milan, e si trasferirà a Milano il mese prossimo dopo un accordo tra i due club. Tomori ha giocato 22 partite per l'AC Milan la scorsa stagione dopo il suo trasferimento in prestito a gennaio, aiutandoli nella qualificazione in Champions League e a raggiungere un secondo posto in Serie A, oltre a raggiungere i sedicesimi di Europa League e i quarti di finale di Coppa Italia. Il suo unico gol è arrivato nella cruciale vittoria per 3-0 in campionato contro la Juventus a maggio.

Il Chelsea è grato a Fikayo per il suo contributo al club, dal livello giovanile alla prima squadra, e gli augura il meglio per la sua carriera futura".

Questo invece il comunicato parziale del Chelsea, che ha dato un'altra conferma sulla cessione al Milan di Tomori a titolo definitivo.

Intanto sui social sono arrivate le prime reazioni alla notizia, con lo stesso calciatore inglese che ha voluto festeggiare la notizia di mercato.