IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

UFFICIALE – Ballo-Tourè è un nuovo giocatore del Milan

Ballo-Tourè

Arrivato il comunicato ufficiale dell'arrivo al Milan del terzino senegalese dal Monaco, sarà il vice di Theo Hernandez.

Redazione Il Milanista

Giorni di ufficialità in casa Milan, l'ultima in ordine di tempo è quella relativa a Fode Ballo-Tourè. Il terzino senegalese classe 1997 ha firmato un contratto di quattro anni con il Diavolo. Lascia la Ligue 1 dopo essere cresciuto tra Paris Saint-Germain, Lille e Monaco. Il terzino arriva in rossonero per 4,2 milioni di euro, a cui si aggiungeranno 500 mila euro di eventuali bonus.

Tourè è stato acquistato come vice Theo Hernandez, una trattativa condotta in breve tempo dalla società per mettere al più presto un nuovo terzino a disposizione di Pioli. La situazione sulle fasce difensive, infatti, è abbastanza critica per i rossoneri, dati gli addii di Laxalt e Diogo Dalot e la posizione di esubero di Andrea Conti, a cui si aggiunge l'indisponibilità di Calabria che sta recuperando dall'infortunio.

 Theo Hernandez

Il comunicato del Milan

"COMUNICATO UFFICIALE: FODÉ BALLO-TOURÉ

Il difensore ha firmato un contratto con il Club rossonero

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Fodé Ballo-Touré dall'AS Monaco. Il difensore ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 5.

Fodé, nato a Conflans-Sainte-Honorine (Francia) il 3 gennaio 1997, cresce nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain, prima di passare al LOSC Lille nel 2017, club con cui esordisce in Ligue 1, collezionando 47 presenze in una stagione e mezza. Nel gennaio 2019 il trasferimento all'AS Monaco con cui totalizza 74 partite.

Disputa 8 gare con la Francia U21 con cui, nel 2019, gioca l'Europeo di categoria. Di origini senegalesi, Fodé esordisce nel marzo 2021 con la Nazionale del Senegal collezionando 4 presenze.