IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

UFFICIALE – Bakayoko è un nuovo giocatore del Milan

Tiemoue Bakayoko

Arriva finalmente il comunicato ufficiale del Milan, Tiemoue Bakayoko torna ad indossare la maglia rossonera

Redazione Il Milanista

Adesso è ufficiale. Dopo un lunghissimo corteggiamento Tiemoue Bakayoko può tornare ad indossare la maglia rossonera. Il Milan sul suo internet ha pubblicato il comunicato ufficiale su questa nuova operazione di mercato.

Il comunicato del Milan

 Timouè Bakayoko

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale con opzione per l'acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Tiémoué Bakayoko dal Chelsea FC.

Nato a Parigi il 17 agosto 1994, Tiémoué Bakayoko nella sua carriera da professionista gioca con Rennes, Monaco, Chelsea, Napoli e torna al Milan dopo aver già indossato la maglia rossonera nella stagione 2018/2019 collezionando 42 presenze e 1 gol.

Il comunicato del Chelsea

 Tiemoue Bakayoko con la maglia del Napoli.

Anche il Chelsea sul suo sito internet ha diramato una nuova nota ufficiale sull'operazione, in uscita in questa caso, che ha per protagonista il mediano francese.

Il centrocampista torna a San Siro per una seconda parentesi al Milan fino al 2023, avendo già rappresentato il club nella stagione 2018/19, e conosce bene il campionato dopo aver trascorso anche la scorsa stagione al Napoli.

In Italia Bakayoko sarà compagno di squadra degli ex Blues Fikayo Tomori e Olivier Giroud, entrambi approdati definitivamente in rossonero quest'estate, e giocherà la Champions League dopo che la squadra di Stefano Pioli è arrivata seconda la scorsa stagione, pareggiando nel stesso girone del Liverpool.

Durante il suo precedente periodo al Milan, Bakayoko era un titolare della squadra di Gennaro Gattuso quando ha raggiunto le semifinali di Coppa Italia, e ha raggiunto lo stesso stadio con lo stesso allenatore al Napoli nel 2020/21, dopo un anno in Francia con il Monaco.

Nato a Parigi, Bakayoko ha frequentato l'accademia di Rennes nel nord-ovest della Francia e ha fatto il suo debutto senior nell'agosto 2013, una settimana dopo il suo 19esimo compleanno. Ha firmato per il Monaco l'estate successiva e ha partecipato a quasi 100 partite per la squadra del principato durante le sue tre stagioni lì prima di unirsi ai Blues, segnando cinque gol.

Nel 2016/17 ha recitato nel battere inaspettatamente il Paris St-Germain per il titolo e ha anche raggiunto le semifinali di Champions League, eliminando Manchester City e Borussia Dortmund lungo il percorso. Bakayoko ha segnato il gol decisivo in un'emozionante sfida a due gambe contro la squadra della Premier League.

Il francese si è unito al Chelsea nell'estate del 2017 e ha collezionato 43 presenze con i Blues in quella stagione, segnando tre gol. Ha giocato l'intera partita quando abbiamo battuto il Manchester United nella finale di FA Cup a Wembley.