IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ufficiale, è addio con Giacomo Olzer: il comunicato del club

Giacomo Olzer, talento classe 2001 del Milan, in azion con la maglia rossonera.

Nell'ambito della trattativa che ha portato a Milano Sandro Tonali, il Milan ha ceduto al Brescia il classe 2001 Giacomo Olzer.

Redazione Il Milanista

Non solo acquisti per il Milan, che in queste prime settimane di mercato è stato davvero scatenato tra nuovi arrivi e riscatti effettuati. In attesa dell'arrivo a Milano di Oliver Giroud e del ritorno di Brahim Diaz, la società si muove anche dal punto di vista delle cessioni. Nell'ambito delle trattative per il riscatto a titolo definitivo di Sandro Tonali, la società rossonera ha ceduto a titolo definitivo al Brescia il talento della Primavera Giacomo Olzer. Il centrocampista si aggiunge ai 10 milioni di euro già versati la scorsa stagione, a cui la società di via Aldo Rossi dovrà aggiungere 6 milioni e 900 mila euro, più ulteriori tre milioni di euro di bonus.

Classe 2001, il fantasista nativo di Rovereto ha collezionato 20 presenze nell'ultima stagione con la maglia della primavera del Milan. Per lui 10 gol e 1 assist tra Campionato Primavera 1 e Coppa Italia Primavera. Inoltre, il 12 gennaio 2021 ha fatto il suo esordio ufficiale con la prima squadra del Milan in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia tra i rossoneri e il Torino. 15 minuti per lui nella sfida vinta poi ai rigori dai rossoneri contro i granata.

 Giacomo Olzer

Il comunicato del Milan

"COMUNICATO UFFICIALE: GIACOMO OLZER

Olzer passa a titolo definitivo al Brescia Calcio

AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Giacomo Olzer al Brescia Calcio. Nell'accordo di trasferimento è prevista l'opzione a favore di AC Milan di riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore (c.d. Diritto di Recompra).

Il Club augura a Giacomo le migliori soddisfazioni per il prosieguo del suo percorso professionale".

Il comunicato del Brescia

"Giacomo Olzer è un nuovo calciatore del Brescia

Brescia Calcio comunica l'acquisizione a titolo definitivo di Giacomo Olzer dall'A.C. Milan.

Il centrocampista offensivo, classe 2001, nella passata stagione ha vestito la casacca rossonera nel campionato Primavera".