IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Thiago Motta a DAZN: “Meglio con il Milan che con la Juve”

Thiago Motta, allenatore dello Spezia

Le dichiarazioni rilasciate da Thiago Motta nel post-partita della sesta giornata di campionato fra Spezia e Milan

Redazione Il Milanista

Soltanto 9 erano stati prima di oggi i confronti nella storia tra Spezia e Milan. Il bilancio era in perfetta parità: 4 successi per squadra e un pari. Nella scorsa stagione le ultime due sfide. Al Picco il successo dei padroni di casa (2-0) con le reti di Bastoni e Maggiore, mentre nella gara d'andata in campionato netto 3-0 degli uomini di Pioli con doppietta di Leao e gol di Theo Hernandez. Oggi la storia ha raccontato qualcosa di diverso. Il Milan vince per 1-2 con reti di Maldini e Brahim Diaz, riprendendosi la testa della classifica, in attesa del Napoli. Queste le parole rilasciate nel post-partita da Thiago Motta a Dazn sull' ottima prestazione della sua squadra, nonostante il risultato.

Sulla gara.

"Oggi non ha funzionato l'aspetto psicologico. Dobbiamo tenere il risultato, dopo il pareggio, però sono contento perché non abbiamo mai rinunciato a fare la nostra gara. Dobbiamo fare meglio su alcuni atteggiamenti, che ci hanno fatto abbassare, dobbiamo puntare ad essere più continui".

 Lo Spezia esulta dopo il gol.

Dove deve migliorare il suo Spezia.

"Certo i risultati aiutano, ma dobbiamo avere in mente perché siamo arrivati al pareggio. Noi non dobbiamo cambiare la nostra filosofia, giocare con la testa libera. a differenza della Juventus, il Milan ci ha attaccato alto e con tanti uomini. Oggi dovevamo sfruttare gli spazi. Possiamo crescere con gli allenamenti e i risultati".

Sul calcio italiano e la fase offensiva.

"Nel calcio di oggi per fare risultato non puoi soltanto difenderti. Bisogna avere idee, Oggi con il Milan abbiamo fatto meglio che con la Juventus, quando recuperiamo la palla non dobbiamo buttarla via. Dobbiamo crescere sotto questo aspetto e poi colpire dopo una transizione offensiva. Imparare a sfruttare meglio i nostri momenti con la palla tra i piedi".