IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiara la strategia del Milan: via Hauge per arrivare a Vlasic

Nikola Vlasic, obbiettivo Milan

Il Milan non molla Nikola Vlasic, ma per portarlo a Milano è necessario monetizzare con la cessione di Hauge.

Redazione Il Milanista

Maldini e Massara stanno continuando a lavorare incessantemente per completare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Nonostante gli acquisti già messi a segno è ncessario portare ancora altri tasselli per avere una squadra all'altezza delle competizioni che il Milan andrà ad affrontare. Sono almeno due i ruoli che è necessario coprire, ossia quello del vice Calabria sulla fascia destra di difesa e quello del fantasista che colmi il vuoto lasciato da Hakan Calhanoglu. Il Milan ha in mente vari profili, soprattutto per la trequarti, mentre per la difesa si continua a pressare il Manchester United per riavere Diogo Dalot.

 Diogo Dalot, esterno in prestito dal Manchester United

Vlasic obiettivo primario

Per la trequarti il giocatore che più piace a tecnico e dirigenza è Nikola Vlasic. Il croato del CSKA Mosca è il preferito da settimane e ci sono stati i primi contatti con il club russo. Questo, però, non ha aperto alle opzioni proposte dal Milan. La dirigenza rossonera ha proposto un prestito oneroso con diritto o eventuamente obbligo di riscatto, proposta rispedita al mittente. Il CSKA, infatti, chiede almeno 25 milioni di euro e soprattutto vuole la cessione a titolo definitivo. Offerta che a queste condizioni è stata presentata dallo Zenit San Pietroburgo, che ha un accordo di massima. Il giocatore, invece, spinge per un suo trasferimento a Milano ed è proprio sulla sua volontà che il Milan vuole puntare.

Secondo SportMediaset affinché i rossoneri possano lanciare l'assalto al croato la dirigenza vuole chiudere al più presto la cessione di Jens Petter Hauge. L'esterno norvegese è pronto a lasciare il Milan dopo una sola stagione e potrebbe far entrare nelle casse rossonere una somma da reinvestire. Su di lui è in forte pressing da settimane l'Eintracht Francoforte, che dopo aver presentato un'offerta, poi rifiutata, da 7 milioni, potrebbe prensentarne un'altra da circa 12. Il Milan ha fatto il prezzo per Hauge, e qualora i tedeschi dovessero offrire quella somma la trattativa andrebbe in chiusura. A quel punto, Maldini e Massara potrebbero lanciare l'assalto a Vlasic.