IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, riapertura stadi: le parole di Gravina, presidente Figc

Gabriele Gravina, Presidente della FIGC

Torna a parlare Gabriele Gravina, il presidente della Figc. Ecco che cosa ha detto sulla possibile riapertura degli stadi

Redazione Il Milanista

MILANO - Riaprono gli stadi al pubblico? Non è ancora ufficiale, ma la strada sembra essere questa. La notizia è arrivata nella serata di ieri, rilanciata dall'agenzia Ansa, che aveva riportato: "Dal 1° Maggio, tornerà il pubblico negli stadi in Zona Gialla. 1000 spettatori all'aperto, 500 al chiuso. In zona gialla da sabato 1 maggio sarà consentito l'accesso del pubblico in impianti all'aperto fino a un massimo di 1.000 spettatori ed al chiuso fino ad un massimo di 500 per tutti gli eventi sportivi agonistici e riconosciuti di interesse nazionale da CONI e CIP".

La rettifica a Sky

 Il pallone ufficiale del campionato di Serie A sul prato di San Siro

Notizia che ovviamente aveva fatto subito il 'giro del web', finendo sulla bocca di tutti. Notizia che aveva catalizzato le attenzioni dei tifosi e non, che arriva dopo la scelta di riaprire lo stadio Olimpico di Roma, a un numero contingentato di persone, per i prossimi Europei di calcio. Le tre partite della Nazionale di Mancini, infatti, si giocheranno nella capitale. E per 18.000 persone ci sarà la possibilità di seguire le gare dagli spalti. In serata però è arrivata una rettifica sulle indiscrezioni dell'Ansa. E' stato Il Sottosegretario alla SaluteAndrea Costa, che a Sky Sport ha fatto chiarezza: "Riflesisoni in corso pubblico stadi, nulla di ufficiale per il primo maggio".

Le parole di Gravina

 Gabriele Gravina è stato rieletto alla guida della FIGC

Oggi però arrivano le parole del presidente della Figc, Gabriele Gravina, che ha parlato al Corriere della Sera, proprio sulla riapertura degli stadi: "Nasceva dai riscontri che ho avuto negli ultimi giorni da diversi rappresentanti del governo ai quali avevo chiesto un segnale in questo senso. L’Europeo ha offerto una prospettiva. Seppure nelle limitazioni imposte dall’evoluzione dei contagi nei vari territori, siamo pronti a riabbracciare i nostri tifosi all’interno degli stadi e in totale sicurezza".

Ricordiamo che dal primo maggio infatti potranno esserci fino a 1000 spettatori sugli spalti. Una buona notizia dopo un periodo difficile.