IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sampdoria-Milan | La Moviola della gara di Marassi

Marco Guida, arbitro.

Ecco il giudizio sull'arbitro Guida, che ha diretto il match del Ferraris tra Sampdoria e Milan. Gara vinta dai rossoneri

Redazione Il Milanista

Valido il goal del Milan nel primo tempo

 Esultanza Milan

Guida al posto di Fabbri, infortunato. Sembra incredibile ma anche gli arbitri si infortunano. Direzione di gara abbastanza precisa quella del Ferraris, dove si sono affrontate Sampdoria e Milan. Giusta la scelta sulla rete dei rossoneri. Davide Calabria non commette fallo su Tommaso Augello, nell'occasione dell'assist che ha portato al vantaggio del club meneghino. il rossonero prende bene il tempo all’avversario che salta male. Il tutto avviene sotto gli occhi dell’assistente numero uno, Ranghetti, che giustamente non segnala nulla. Goal regolare quello del Diavolo, che sblocca il match.

La rete annullata alla Sampdoria

Annullato un goal alla Sampdoria per una evidente spinta di Fabio Quagliarella ai danni dell’estremo difensore rossonero MikeMaigan in uscita dall’area di rigore pronto ad opporsi su una ripartenza blucerchiata: corretta la decisione del team arbitrale anche in questo caso, come per la rete del vantaggio firmata da Brahim Diaz.

 Tonali, Sampdoria-Milan

Bereszynski e il possibile cartellino rosso

C'è invece qualcosa da rivedere sul fallo di Bartosz Bereszynski ai danni di Theo Hernandez. Il polacco entra con il piede a martello anche se tenuto basso. Probabilmente Guida ha valutato il fatto che il giocatore blucerchiato non affondi con l’entrata, nelle intenzioni, sul pallone. Però il terzino ha rischiato davvero grosso. Il cartellino rosso poteva anche starci. In ogni caso non è un errore che non macchia la direzione di gara di una partita sostanzialmente molto corretta: solo quattro infatti le ammonizioni nei 90' di gioco e la maggior parte di esse sono arrivate verso la fine della gara, quando era la stanchezza a farla da padrona

Marco Guida, arbitro.

Il tabellino della gara

Arbitro: GUIDA Marco (Torre Annunziata)

Assistenti: RANGHETTI (Chari) – BACCINI (Conegliano)

IV: GARIGLIO (Pinerolo io)

VAR: DI PAOLO (Avezzano)

AVAR: MELI (Parma)

Quattro ammonizioni: 33' Manolo Gabbiadini (S); 86' Simon Kjaer (M); 89' Nicola Murru (S); 90+3' Bartosz Bereszynski (S).

Marcatori: 9' Brahim Diaz (M)