IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pioli a Milan Tv: “Soddisfatto, ma i complimenti fateli ai calciatori”

Stefano Pioli

Parla a Milan Tv Stefano Pioli dopo la vittoria di San Siro contro la Lazio di Maurizio. Ecco che cosa ha detto il tecnico rossonero

Redazione Il Milanista

Dopo la vittoria sulla Lazio,Stefano Pioli si ferma a parlare ai microfoni di MilanTv. Analizza il 2-0 rifilato alla squadra di Maurizio Sarri, ma non vuole calci di concentrazione il tecnico del Diavolo, che però non lesina complimenti ai suoi giocatori. Ecco che cosa ha detto.

Le parole di Pioli a Milan Tv

"Sì sono molto soddisfatto, anche perché finalmente c'è il pubblico con noi e finalmente giochiamo con il dodicesimo uomo in campo. Abbiamo dei tifosi fantastici e il nostro modo di giocare è anche bello da vedere, per loro è facile darci entusiasmo. Non erano 3 gare facili, ma dobbiamo continuare a lavorare, perché vogliamo arrivare ad un livello superiore. Il nostro obiettivo è essere competitivi contro chiunque".

Sui tifosi del Milan

"San Siro vuoto, o San Siro con il pubblico, sono due cose differenti. I nostri tifosi ci stimolano, con loro abbiamo una spinta in più. Le pressioni ci piacciono perché siamo il Milan, ma dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, prepararci bene e mettere in campo le qualità che abbiamo".

 Il Milan festeggia con Stefano Pioli

Sulla partita con la Lazio

"Scendiamo in campo con un'idea per poi portarla avanti per 95'. Quando ti accorgi che quello che hai preparato ti sta dando dei vantaggi non devi assolutamente mollare. Adesso questo voglio vederlo in tutte le prossime partite, affronteremo squadre forti e avversari tosti. Questa gara è una nuova lezione di cui faremo tesoro".

In cosa è cresciuto il Milan e come può migliorare ancora

"Dalle mia parti di dice 'vola basso e schiva il sasso'. Siamo all'inizio della stagione, i miei giocatori però sono consapevoli dei propri mezzi. Questa è la strada, sapere quanto valiamo e cosa dobbiamo fare. Potrei dire che oggi potevamo e dovevamo fare più goal, ma è importante continuare ad essere pericolosi. Il loro attacco finora aveva fatto 9 goal oggi gli abbiamo lasciato pochissimi spazi. Abbiamo fatto bene sia in attacco, che in difesa". Leggi le pagelle di Milan-Lazio di Tiziano Crudeli<<<