IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Stefano Pioli e la corsa Champions dei rossoneri

Alexis Saelemaekers a colloquio con Stefano Pioli

L'allenatore del Milan ha parlato della corsa Champions della sua squadra, in vista della prossima in programma, contro la Lazio

Redazione Il Milanista

MILANO - Si avvicina Lazio-Milan, partita importantissima per entrambe le squadre dato che la gara dell'Olimpico rappresenta un vero e proprio spareggio Champions League per entrambe le squadre con i biancocelesti costretti ad inseguire i rossoneri. La squadra di Stefano Pioli però è reduce dalla sconfitta con il Sassuolo, scivolone che ha avvicinato le altre squadre, che ora puntano al secondo posto del Diavolo.Stefano Pioli alla vigilia della gara dell'Olimpico ha parlato proprio della corsa Champions.

"Sicuramente ci meritiamo questo posto fra le prime 4. Queste 32 partite ci hanno detto che siamo stati i più forti di tutti dopo l'Inter. Ora siamo qui e abbiamo grandi ambizioni e il nostro grande obiettivo ancora lì da centrare. Non siamo stati baciati dalla fortuna per essere dove siamo in questo momento: dobbiamo meritarcelo fino alla fine. In questo momento non dobbiamo ragione come se non andassimo in Champions. Ho sempre sostenuto e detto che siamo in 7: 4 saranno deluse questo sì, quindi ovvio che anche noi lo saremmo. Ma non vogliamo affatto pensarci".

Tra Sassuolo e Lazio

 Pioli, allenatore del Milan

"Gli scontri diretti valgono doppio e noi ne abbiamo ancora 3. La Lazio è indietro nel punteggio e per entrambe sarà importantissima la sfida di domani. Essendo uno scontro diretto, vincere domani sarebbe ancora più importante. La Lazio è forte, ha tecnica e fisicità. Noi li abbiamo affrontati e le partite con loro sono sempre state molto equilibrate. Abbiamo la determinazione di fare una grande partita".

"Alleno giocatori intelligenti e non c'è bisogno di grandi parole per far capire l'importanza del momento. Abbiamo parlato poco della partita con il Sassuolo e ci siamo concentrati subito sulla partita con la Lazio. Penso poi che se la rigiocassimo 100 volte quella partita, 99 volte non la perderemmo. Difficile fare previsioni sui punti che serviranno. In questo momento è bene concentrarsi su ogni singola partita e ottenere il massimo. CI sono squadre che potrebbero fare filotto, altre che potrebbero perdere qualche punto in più. Davvero difficile dirlo ad oggi".