IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Luis Alberto difficile ma non impossibile. Il retroscena di mercato

Luis Alberto con la maglia della Lazio

Lo spagnolo è diventato un caso per la Lazio e il Milan potrebbe pensare lui, ma trattare con Lotito non sarà semplice

Redazione Il Milanista

E' il nuovo caso in casa Lazio.Luis Alberto non si è presentato per la partenza del ritiro di Auronzo di Cadore, agli ordini di mister Maurizio Sarri. Un assenza che ha fatto e fa tantissimo rumore. Anche perché lo spagnolo era 'il figlioccio' di Simone Inzaghi, adesso all'Inter e se i nerazzurri avessero un'altra situazione economica rispetto a quella attuale allora il tecnico nerazzurro lo avrebbe messo in cima alla sua lista dei desideri. Invece ha accolto Hakan Calhanoglu dal Milan. I rossoneri di conseguenza cercano un giocatore in quella zona del campo.

Lazio-Luis Alberto: i motivi della rottura

 Luis Alberto della Lazio festeggia davanti ad uno sconsolato Lorenzo Pellegrini della Roma

Tornando alle questioni di casa Lazio però l'assenza del numero 10 è data da due possibili fattori, come riporta Il Messaggero. La prima è legata ovviamente alla possibilità di una cessione, magari la voglia di tornare in Spagna. Un ambizione si, forse un capriccio perché Luis Alberto non è nuovo a comportamenti di questo tipo. In ogni caso però il calciatore ha sempre manifestato 'nostalgia di casa'. La Lazio lo valuta tantissimo 45 milioni di euro, perché il Liverpool vanta una percentuale del 30% sulla futura rivendita del fantasista, inoltre lo spagnolo ha rinnovato fino al 2025 a ottobre scorso. Al Milan piace non è un segreto, sarebbe perfetto per colmare la lacuna lasciata da Calhanoglu. Il secondo fattore invece è legato alla possibilità di un nuovo rinnovo contrattuale con adeguamento economico.

Il Milan e il retroscena di mercato

 Frederic Massara e Paolo Maldini, dirigenti del Milan

Sempre secondo il quotidiano il presidente Lotito, sulla questione legata a Luis Alberto e a un nuovo rinnovo, ha detto : 'Adeguamento? Non si azzardi ha un contratto fino al 2025 firmato lo scorso luglio'. Sembra un muro contro muro, e questo può fare il gioco del Milan e di Maldini e Massara, che avrebbero già allacciato i contatti con gli agenti del giocatore, secondo Libero. Si parla di un possibile inserimento di Romagnoli nella trattativa, ma con l'arrivo di Sarri e il passaggio alla difesa a 4, i biancocelesti sono coperti nel reparto arretrato. I rossoneri devono studiare un'altra possibile soluzione.