IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, il punto sulle cessioni: sacrifici Leao e Hauge?

Rafael Leao del Milan segna il definitivo 1-3 in casa del Parma

Il mercato del Milan è già entrato nel vivo, ma non ci sono solo i possibili acquisti, ma anche le cessioni. Ecco il punto della situazione

Redazione Il Milanista

Paolo Maldini e Frederic Massara lavorano senza sosta al mercato del Milan. Colpi in entrata per migliorare la rosa a disposizione di Stefano Pioli in vista della prossima stagione, in modo da poter bissare, o migliorare, quanto fatto nell'ultimo anno. Per arrivare però a grandi obiettivi potrebbe esserci qualche sacrificio sul mercato e molto, se non tutto, dipenderà dalle offerte che arriveranno a via Aldo Rossi. Le maggiori richieste però arriveranno, e sono arrivate, per i giovani rossoneri. E di conseguenza sono tanti i dubbi, perché il club meneghino ha improntato la sua ricostruzione targata Elliott anche e sopratutto proprio sulla 'linea verde'.

La situazione di Leao e Hauge

 Rafael Leao

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Rafael Leao e Jens Petter Hauge, potrebbero lasciare Milanello nei prossimi mesi. Una mossa che permetterebbe a Maldini e Massara di fare cassa e poi reinvestire sui nuovi arrivi. Si accetteranno solo offerte importanti, sopratutto per il portoghese, vista la situazione di Ibrahimovic, che non fa dormire sonni tranquilli, forse serviranno due nuove punte al Milan. Per Leao serviranno almeno 25 milioni di euro, sempre secondo la Rosea.Hauge invece viene valutato 15 milioni, per un totale di 40 milioni di euro. Cifra che potrebbe essere reinvestita su un calciatore di qualità, la cifra giusta per strappare Scamacca al Sassuolo.

Gli intrecci di mercato

 Jens Petter Hauge

Hanno mercato i due calciatori del Milan e si è parlato di possibili trattative. La prima è quella che porta a Rodrigo De Paul, anche lui valutato 40 milioni di euro. I rossoneri starebbero pensando all'inserimento proprio di Hauge nella trattativa per abbassare le pretese dei bianconeri e il norvegese è un profilo che piace ai friulani. Tutto però è legato al rinnovo, o meno, di Hakan Calhanoglu. Per quanto riguarda Leao, invece, si attende una grande offerta dalla Premier League.