IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Faivre alternativa a Corona e non a Bakayoko

Frederic Massara e Paolo Maldini, dirigenti del Milan

Il Milan è pronto all'assalto al mercato in questi ultimi giorni di sessione estiva, spunta una pista dalla Francia per la trequarti

Redazione Il Milanista

Ultime battute di una campagna acquisti che fino ad ora ha dato ampie soddisfazioni, ma che necessita di un coronamento. Maldini e Massara sono al lavoro per completare la rosa a disposizione di mister Stefano Pioli. Mancano un trequartista e un mediano. Nel primo caso attualmente il nome più caldo è quello di Jesus Corona del Porto. La prima offerta è stata presentata, ma servirà un rilancio. In mezzo al campo invece il preferito resta Tiemoue Bakayoko del Chelsea, non è un mistero. Contatti che vanno avanti con il club inglese, il Diavolo insiste per il prestito del francese con diritto di riscatto. Continua il lavoro anche con gli agenti del ragazzo per definire il colpo e tutto sta andando per il verso giusto, tanto che nei prossimi giorni il mediano dovrebbe sbarcare a Milano per le visite mediche.

Le alternative del Milan

 La dirigenza del Milan: Maldini e Massara

Se per la mediana ci sono più certezze, il dopo Calhanoglu invece resta più complicato. Il Porto valuta Corona tra i 13 e i 15 milioni di euro, i rossoneri vorrebbero chiudere a cifre più basse. E in questa situazione si inserisce un altro nome, secondo quanto riporta Tuttosport.Milan avrebbe messo gli occhi su Romain Faivre del Brest,Maldini e Massara sanno perfettamente che a gennaio dovranno rinunciare sia a Bennacer, che a Kessie a causa della Coppa d'Africa e se Tonali ha dato ottime risposte contro la Sampdoria alla prima di campionato, così come Krunic, l'eventualità di un infortunio o di una squalifica lascerebbe in ogni caso sguarnito il reparto. Faivre può giocare sia da trequartista, che in mezzo al campo anche come mediano. Un'alternativa tattica che potrebbe risultare davvero molto comoda a mister Stefano Pioli.

Bisogna però fare i conti con la concorrenza che arriva dalla Bundesliga. Il 23enne è seguito anche dal Borussia Monchengladbach. L'obiettivo principale resta Jesus Corona (e Bakayoko per la mediana), ma il club meneghino ha già pronta l'alternativa.