news

Milan, Damsgaard ancora protagonista a Euro2020 e il prezzo sale

Redazione Il Milanista

Un'altra grande prestazione di Damsgaard con la sua Danimarca a Euro2020, il Milan segue il calciatore della Sampdoria, ma il prezzo sale

Damsgaard, ultimo giocatore scoperto e valorizzato dalla Sampdoria, è la rivelazione della Danimarca in questo Europeo itinerante. Euro2020 però è una conferma per il danese, dato anche alla sua prima stagione in Serie A ha incantato tutti, a partire dal suo ex allenatore Claudio Ranieri, che non ha mai avuto dubbi su di lui, lanciandolo 'tra i grandi', senza troppe esitazioni. Arrivato un anno fa in Italia a fronte di un'operazione da 6,5 milioni di euro dal Nordsjaelland, nel giro di un anno il suo valore è più che triplicato. Che il 'genietto' piaccia al Milan non è un segreto, i rossoneri infatti sono alla ricerca di un esterno offensivo sulla fascia destra e di un trequartista che prenda il posto di Hakan Calhanoglu.

Damsgaard: la soluzione per la trequarti rossonera

Mikkel Damsgaard parte da sinistra con la sua Danimarca, ma con Ranieri alla Sampdoria ha svariato su tutto il fronte d'attacco. Giocando su entrambe le fasce, da trequartista centrale o addirittura da seconda punta. Duttilità tattica, applicazione e tanto, tantissimo talento. A Euro2020 si è preso il posto da titolare, dopo la gara inaugurale in panchina. Lo attende la semifinale del prossimo 7 luglio con l'Inghilterra, il mercato per ora non è contemplato. Maldini e Massara lo hanno messo nel mirino, insieme a Domenico Berardi, ma i due dirigenti non hanno ancora scelto su chi puntare con forza.

Ancora protagonista e il prezzo sale

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è stato intervistato proprio sul calciatore e la tante voci di mercato, che vedono il Milan interessato al danese.  Non è in vendita, a meno che non arrivi una grande offerta. Offerta che però dovrà essere bella sostanziosa. Il calciatore anche ieri ha brillato con la sua Danimarca. Sua infatti la rete dell'uno a zero sull'Inghilterra, che però ha ribaltato il risultato conquistando la finale di Wembely. Nonostante questo però il prezzo di Damsgaard continua a crescere di pari passo con le sue prestazioni.