news

Milan, come procede per il rinnovo di Theo Hernandez? Le ultime notizie

Redazione Il Milanista

Il Milan è al lavoro per il nuovo accordo con Theo Hernandez e la situazione è ben diversa rispetto agli altri rinnovi

E' sempre tempo di rinnovi in casa Milan. C'è la situazione legata a Franck Kessie e quella di Simon Kjaer, senza dimenticare Alessio Romagnoli e il suo contratto in scadenza nel 2022, come i suoi compagni di squadra. A questi però si aggiunge anche Theo Hernandez. Si è preso anche la sua nazionale, l'esterno. Convocato finalmente da Deschamps, si è messo in luce accanto a Mbappe e Benzema, ma ora è fermo ai box positivo al Covid-19 e la sua assenza pesa, e anche tanto, sulle economie di gioco di Stefano Pioli. Lo sa anche la dirigenza rossonera, che ha capito fin da subito l'importanza del calciatore ed è proprio per questo motivo che i lavori per un nuovo accordo con l'entourage del ragazzo sono già iniziati, nonostante la scadenza contrattuale fissata al 2024.

[an error occurred while processing this directive]

Le sirene di mercato

Il terzino nelle sue due stagioni italiane ha letteralmente brillato, attirando l'attenzione di club importanti. Prelevato 2 anni fa dal Real Madrid per 22 milioni di euro, oggi vale almeno il doppio, ma il suo contratto in scadenza nel 2024 non fa dormire sonni tranquilli. Guadagna 2 milioni a stagione e l'intenzione della dirigenza rossonera è quella di prolungare il prima possibile, anche per allontanare le prime sirene di mercato. Ci pensa il Paris Saint-Germain, sempre molto attento alla Serie A e ai giocatori che s'impongono nel massimo campionato italiano, con le milanesi soprattutto.

Milan al lavoro

Il Milan starebbe lavorando a un nuovo accordo, fino al 2026, con il giocatore e le trattative sono a un punto avanzato. Una situazione completamente differente se paragonata a Kessie, nel presente, o se si decide di far riferimento al recente passato: Donnarumma e Calhanoglu. Vorrebbe restare in rossonero Theo, ma parlare di volontà non è più così incidente, anche in questo caso legata al centrocampista ivoriano può insegnare qualcosa. Intanto però la dirigenza si è portata avanti con il lavoro, proponendo un ingaggio più che raddoppiato.