news

Milan, Brahim Diaz a rischio per l’Atalanta. Il punto sulle sue condizioni

Redazione Il Milanista

Il Milan potrebbe are a meno di Brahim Diaz nella prossima partita di campionato, contro l'Atalanta di Gasperini

E' stato uno dei migliori in campo, ieri sera a San Siro nella sfida Champions tra Milan e Atletico Madrid. Uscito tra gli applausi dei suoi tifosi che dopo avergli dedicato lo steso coro che cantavano a Kaka, gli hanno tributato un'autentica standing ovation. Non solo per l'assist fornito a Rafael Leao che ha portato alla rete dell'1-0 al 20' del primo tempo, ma per la sua prestazione in generale. In fase offensiva era impossibile togliergli palla, chiedere a chi ha provato a marcarlo ieri sera, o a chi ha provato ad intervenire dopo il corner, che poi porterà alla rete rossonera. Prezioso in fase difensiva con recuperi e ripartenze a tutto campo.

Verso l'Atalanta

Il Milan rischia però di dover rinunciare a tutto questo contro l'Atalanta, nella prossima gara di campionato che vedrà i rossoneri domenica prossima di scena a Bergamo, contro la squadra di Gasperini. Terzo scontro diretto di questo inizio di stagione per il Diavolo, dopo la vittoria in casa con la Lazio e il pareggio in trasferta con la Juventus. La conferma della possibile assenza del trequartista spagnolo l'ha data Stefano Pioli. A fine partita infatti il tecnico del club meneghino commentando la prova di Brahim Diaz ha detto:

Le parole di Pioli

"Brahim soffre di una tendinite al ginocchio, ma la sua è una cosa cronica. Ogni tanto torna e gli fa male, sta lavorando giornalmente per superare questa cosa, ma nel secondo tempo è tornata questa cosa e adesso sente dolore. Domenica con l'Atalanta? Spero possa recuperare, non solo dal problema che ha accusato oggi, ma più in generale tutte le energie spese. Mi auguro che possa chiudere bene prima della nuova sosta. La partita con l'Atletico ha dimostrato che servono tanti calciatori e tutti davvero forti, Brahim è tra questi. Con la sosta spero di riavere a disposizione chi si è fermato".