IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mondiale ogni due anni? Maldini: ‘Non una buona idea’

Paolo Maldini

Anche Paolo Maldini, dirigente del Milan, si è espresso sull'idea di giocare i Mondiali ogni due anni. Ecco le sue parole

Redazione Il Milanista

Parla all'Ansa Paolo Maldini, parla del progetto della Fifa di organizzare i Mondiali ogni due anni. Scelta che non trova d'accordo il direttore tecnico del Milan, che ha posto l'attenzione sulla salute dei calciatori, argomento sempre più dibattuto visto il gran numero di partite, che aumentano di anno in anno: "Giocare i Mondiali ogni due anni non credo che sia una buona idea, per come la vedo io. Toglie l'importanza all'evento sportivo più unico al mondo, senza dimenticare che andrebbe a cancellare una tradizione ormai centenaria. Mi auguro, da uomo di sport, che FIFA voglia abbandonare questo progetto sbagliato".

Sulla salute dei calciatori.

"Un eventuale impegno biennale, che viene aggiunto al calendario proposto dalla FIFA che raggrupperebbe le soste per le nazionali in due solo date, potrebbe avere delle conseguenze davvero negative sulla salute dei calciatori. E non parlo solo di salute fisica".

Sulle leghe nazionali.

"Questo è un momento davvero molto delicato, anche le leghe domestiche con questa soluzione subirebbero un impatto tremendo".

Sui pochi benefici del Mondiale ogni due anni.

"Benefici? Sia gli atleti, che le federazioni, oltre ai club sono consapevoli che non ci sarebbero benefici, rispetto soprattutto ai tanti rischi che una decisione del genere porterebbe al mondo del calcio". Intanto il mercato rossonero si fa sin da subito incandescente con nuove indiscrezioni. Fino a 40 milioni per il bomber e un colpaccio dallo United: la nuova raffica<<<