IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Kjaer: ‘Non sono un eroe, la fascia di capitano? Non m’interessa’

Simon Kjaer, Danimarca

Il difensore del Milan ha concesso una lunga intervista al Corriere della Sera, ecco cosa ha detto su Eriksen e la fascia di capitano

Redazione Il Milanista

Torna a parlare di quello che è accaduto alla sua Danimarca, all'Europeo, Simon Kjaer. L' eroe della competizione, nonostante quello che ha detto al Corriere della Sera in un' intervista esclusiva al quotidiano. Il suo intervento è stato tempestivo e fondamentale per Christian Eriksen. Immagini che hanno fatto il giro del mondo in pochi minuti, minuti di paura a dire il vero con il giocatore dell'Inter a terra, mentre veniva rianimato. Il calciatore del Milan è tornato su quanto accaduto nella prima partita della competizioni, contro la Finlandia. Ecco che cosa ha detto.

 Mario Mandzukic, Simon Kjaer e Joaquin Correa in azione durante Lazio-Milan

"No, non sono un eroe. Ho fatto quella che andava fatto e quello che dovevo fare, non ci ho pensato a dire il vero. Chiunque altro avrebbe fatto la stessa cosa. Quel giorno per tutti noi danesi era qualcosa di storico. La prima gara dell'Europeo in casa, poi però è accaduto quello che avete visto tutti. Sono stato bravo nel restare lucido, ma non solo io anche tutti i miei compagni. Il nostro è stato un lavoro di squadra e sicuramente avremmo fatto ovviamente lo stesso se fosse stato un avversario. L'importante è che Christian adesso stia bene. Quel giorno l'istinto mi ha guidato e ho fatto quello che ho fatto senza riflettere. Per me è stata la prima volta in una situazione del genere, spero sia anche l'ultima".

 Kjaer del Milan e Lautaro Martinez dell'Inter lottano per il pallone

Sui tifosi del Milan, che lo vorrebbero vedere con la fascia di capitano al braccio dopo quello che accaduto all'Europeo.

"Il Milan ha già un capitano ed è Alessio Romagnoli, fra di noi c'è davvero grande sintonia e sportività, sarò sincero non m'interessa la fascia di capitano, io indipendentemente da tutto do sempre il massimo in campo e in allenamento".