IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il governo del Presidente continuerà: sempre più vicino il rinnovo di Kessie

Kessie "avvisa" il Milan

Sempre più vicino l'accordo tra il Milan e Kessie per prolungare il contratto in scadenza il prossimo giugno.

Redazione Il Milanista

Questa sessione di calciomercato estivo è stata fin qui molto impegnativa per la dirigenza rossonera, e i prossimi giorni si prospettano ancora più caldi. Tante trattative ancora in corso, mancano gli ultimi tasselli per completare la rosa e dovranno essere necessariamente trovati. Per la fascia destra resta sempre caldo il nome di Alessandro Florenzi, anche se al momento continua a non esserci un accordo con la Roma sulla formula del trasferimento. Per il centrocampo, invece, Yacine Adli sembra molto vicino, ma sullo sfondo rest Bakayoko del Chelsea. Sulla trequarti la situazione è al momento in standby, ma i nomi sono sempre i soliti nomi con Ziyech che continua ad essere il preferito.

 Yacine Adli

Il rinnovo di Kessie

Oltre a queste trattative, però, una delle priorità del Milan è prolungare il contratto di Franck Kessie. Il Presidente ha giurato amore al Milan recentemente, confermando di non aver nessuna intenzione di abbandonare il progetto rossonero proprio ora che si sta ritornando in alto. Il centrocampist ivoriano è stato uno dei fattori più importanti dell'ultima stagione, forse il più importante vista l'assenza di Ibrahimovic. La sua freddezza dal dischetto, la sua leadership, il suo temperamento, hanno spesso dettato i tempi del Milan e hanno permesso ai rossoneri di ritornare dopo sette lunghissimi anni a giocare la Champions League. Champions che Kessie vuole giocare proprio con la maglia del Diavolo, chiudendo le porte quindi ad ogni ipotesi di addio.

Le trattative per il rinnovo di contratto, dopo una fase di standby e riflessione, sono riprese e sono molto vicine alla fumata bianca. Ci sono stati, infatti, vari colloqui tra la dirigenza rossonera e l'entourage del calciatore, e l'accordo è ormai ad un passo. Kessie andrà a guadagnare 5 milioni di euro più bonus a stagione, uno stiendio da top per gli standard del Milan, che dimostra quanto sia importante nello scacchiere rossonero. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la risposta definitiva del centrocampista, ma il destino sembra ormai scritto: il Presidente resterà al Milan.