IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazz. dello Sport | Milan: ‘Fasce sempre più verdi: da Calabria a Kerkez’

Davide Calabria terzino del Milan

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina ha fatto il punto sui terzini del Milan a disposizione di Stefano Pioli

Redazione Il Milanista

Un terzino è stato preso e presentato e uno deve ancora arrivare. La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina ha fatto il punto sugli esterni bassi del Milan e sulla loro età. Tutti under 25 gli esterni a disposizione di Stefano Pioli, a partire dai due titolari inamovibili: Davide Calabria (24 anni) e Theo Hernandez (23). A questi si aggiunge la prima alternativa a sinistra Fodé Ballo-Touré (24 anni) presentato ieri alla stampa. E poi ci sono i giovanissimi: Kerkez (17 anni) Ha impressionato nell'amichevole con la Pro Sesto mettendo a segno una doppietta e poi c'è Kalulu (21 anni), che si è già messo in mostra con la prima squadra nell'ultima stagione. E attualmente è impegnato alle Olimpiadi con la sua Francia.

Conti sempre in uscita

 Andrea Conti, terzino del Milan in prestito al Parma

Nel novero dei terzini non va però contato Andrea Conti (27 anni), l'ex Atalanta e Parma è in uscita dal club meneghino. Fuori dai progetti della società e di Stefano Pioli piace a Sampdoria e Genoa. Il calciatore da canto suo preferirebbe vestire la maglia blucerchiata, perché ritroverebbe Roberto D'Aversa in panchina, l'allenatore che lo ha richiesto e avuto in gialloblù nella passata stagione. Ovviamente però tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno al Diavolo. In ogni caso Conti non resterà a Milanello, anche perché il suo contratto è in scadenza nel 2022.

Manca un'alternativa a destra

 Diogo Dalot, esterno in prestito dal Manchester United

Per un terzino che a destra è in uscita, uno dovrà per forza arrivare. Manca un'alternativa a Davide Calabria, Kalulu come detto è impegnato con la Francia e rientrerà ad agosto in Italia. Maldini e Massara continuano a seguire due piste di mercato. La prima porta a Diogo Dalot, la seconda a Alvaro Odriozola del Real Madrid. L'idea è quella di un nuovo prestito con diritto di riscatto, vero e proprio 'filo rosso' che unisce tutte le trattative di questa sessione di mercato. Gli inglesi per ora non sembrano disposti a cedere al Diavolo, anche se Dalot vorrebbe tornare in Italia. Più accomodante invece il Real Madrid.