IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corriere dello Sport | Milan: ‘Leao o Hauge, l’uscita a sinistra’

Leao e Hauge con la maglia del Milan

Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina fa il punto sulla cessioni del Milan, fondamentali per il mercato

Redazione Il Milanista

Paolo Maldini e Frederic Massara lavorano senza sosta al mercato del Milan. Colpi in entrata per migliorare la rosa a disposizione di Stefano Pioli in vista della prossima stagione, in modo da poter bissare, o migliorare, quanto fatto nell'ultimo anno. Alzare l'asticella, questa è l'intenzione della dirigenza, che vuole consegnare al suo allenatore un rosa competitiva sia livello qualitativo, che numerico. Nessuno fino in Italia è stato attivo sul mercato come il Milan che però adesso ah bisogno di fare qualche cessione, sia per far quadrare i conti che per poter continuare ad investire.

Leao e Hauge, destini incrociati: uno parte e uno resta

 Rafael Leao esulta dopo il goal al Torino abbracciato da Jens Petter Hauge

Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sulle possibili cessioni di Rafael Leao e Jens Petter Hauge. Une dei potrebbe lasciare Milanello nelle prossime settimane, sempre che arrivi la giusta offerta. Una mossa che permetterebbe a Maldini e Massara di fare cassa e poi reinvestire sui nuovi arrivi. Entrambi piacciono all'esterno, in Germania in norvegese e in Inghilterra l'ex Lille. Eintracht Francoforte e Wolfsburg hanno messo gli occhi sull'ex Bodo Glimt, i primi hanno già fatto la loro mossa mettendo sul piatto 7-8 milioni di euro, ma il Milan vuole il doppio, 15 milioni di euro anche se a 12-13 potrebbe anche chiudersi. Mentre Leao è finito nel mirino del Wolverhampton, che in rosa ha diversi portoghesi, i contatti con Jorge Mendes vanno avanti e potrebbe essere formulata una prima proposta a breve. In ogni caso partirà soltanto lì a sinistra.

Il punto sulle altre possibili cessioni

 Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, e il direttore sportivo Frederic Massara

Sempre secondo il Corriere dello Sport ci sono altri giocatori con la valigia in mano. Mattia Caldara piace al Venezia, gli spazi in rossonero sono pochi e una sua partenza non sarebbe una sorpresa. Così come non sarebbe una sorpresa il ritorno di Castillejo in Spagna, mentre Andrea Conti è conteso dalle due squadre di Genova.