IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Adesso Pobega può restare al Milan, il centrocampista ha stregato Pioli

Tommaso Pobega, centrocampista del Milan in prestito allo Spezia

Sembrava destinato a lasciare il Milan, adesso invece Tommaso Pobega potrebbe restare in rossonero. Ecco perché

Redazione Il Milanista

Tommaso Pobega è una delle sorprese dell'ultimo campionato. Uno degli artefici della salvezza dello Spezia di mister Italiano, nel corso della scorsa stagione si è ritagliato il suo spazio con la squadra ligure, mettendo a segno anche goal importanti. Titolare anche nell'Under 21 del Commissario Tecnico Nicolato. Stefano Pioli lo sta valutando in questo ritiro rossonero, lo ha schierato anche nell'amichevole contro la Pro Sesto, scelta che ha dato i suoi frutti perché il ragazzo è anche andato in goal. Un prova che ha stregato sia il tecnico rossonero, che la dirigenza del club meneghino che è alla ricerca di un calciatore a centrocampo.

Pobega, il Milan e il mercato

 Tommaso Pobega, centrocampista del Milan in prestito allo Spezia

Le ultime notizie di mercato parlavano dell'interesse per Bakayoko e Kamara. Con Pobega destinato a partire. il calciatore ha attirato le attenzioni dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini e i possibili intrecci si mercato sono diversi. Maldini e Massara seguono Matteo Pessina, uno dei profili valutati dai rossoneri per sostituire Hakan Calhanoglu. Così come non va dimenticato la pista che porta Josip Ilicic ormai al passo d'addio proprio con la squadra nerazzurra. Il cartellino dello sloveno potrebbe essere inserito nell'operazione per arrivare proprio a Pobega, oppure entrare nei discorsi tra le due società proprio per Pessina. Così come il profilo del centrocampista era uscito fuori anche per la possibile trattativa con la Sampdoria per Mikkel Damsgaard.

Le riflessioni della dirigenza

 Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti del Milan

Secondo il Corriere dello Sport però il futuro di Pobega è ancora tutto da scrivere. Non solo perché potrebbe partire, solo davanti alla giusta offerta, ma perché il Milan sta riflettendo. Potrebbe anche restare e far parte della rosa del prossimo anno. O magari lasciare i rossoneri soltanto in prestito, in modo da non perderlo e dargli un altro anno per poter crescere lontano da Milanello.