IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, la vittoria per ricominciare a sognare. I rossoneri devono crederci

Milan, la vittoria per ricominciare a sognare. I rossoneri devono crederci - immagine 1
La Supercoppa un'occasione per rilanciarsi. Il Milan deve crederci e tornare a Milano con un trofeo: snodo importante

Redazione Il Milanista

Test importante quello di mercoledì: il Milan deve dimostrare di che pasta è fatto. E si sa che i derby hanno una valenza speciale. Ma in più stavolta è in palio un trofeo. Una vittoria che potrebbe riportare ottimismo e scacciare i fantasmi della crisi che aleggia su Milanello. Sulla carta gli uomini di Simone Inzaghial momento stanno messi meglio rispetto ai rossoneri.

L'Inter è reduce da 2 vittorie (contro Napoli e Hellas Verona in casa) e un pareggio (contro il Monza fuori casa): 7 punti nelle ultime tre gare in campionato. E il passaggio del turno in Coppa Italia settimana scorsa. Il Diavoloinvece ha collezionato solo 1 vittoria (contro la Salernitana all'Arechi) e due pareggi amari (uno in casa contro la Roma e l'altro fuori casa contro il Lecce al Via del Mare sabato scorso): 5 punti dal rientro dalla sosta e l'eliminazione dalla Coppa Italia rimediata dal Torino in 10 per 50 minuti. A questo punto la Supercoppa diventa una tappa chiave per il percorso del Milan che deve continuare a combattere per i suoi obiettivi. Nelle prossime settimane torneranno in gruppo anche Florenzi e Ibrahimovic.

E Pioli aspetta notizie sulle condizioni di Mike Maignan che ormai è ai box da diverso tempo. Possibile che vista la situazione alla fine il duo Maldini-Massara interverranno sul mercato a gennaio? Nulla a questo punto è da escludersi... A Stefano Pioli servono alternative soprattutto in avanti. Olivier Giroud da solo non basta. E sponda Inter si vocifera di un possibile scambio tra l'ex rossonero Franck Kessiè e Marcelo Brozovic. Carlo Pellegatti si è espresso così su queste voci: "Sono abbastanza preparato da qualche mese. Qualcuno al Milan mi ha detto che Kessié ha scelto la squadra più adatta alle sue caratteristiche, il Barcellona. Non mi sorprenderebbe, mi hanno detto, di vederlo l’anno prossimo all’Inter o alla Juventus. Sono preparato a rivedere Kessié in Italia nella prossima stagione".