IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

ULTIM’ORA – Milan, Magnan è a Linate. Donnarumma verso l’addio

Mike Maignan, portiere del Lille che il Milan ha bloccato qualora partisse Donnarummma.

Ecco le ultime sulla situazione dei portieri

Redazione Il Milanista

MILANO - Neppure il tempo di festeggiare il secondo posto in campionato e la qualificazione alla prossima Champions League che la dirigenza rossonera si è gettata immediatamente nel mercato. Obiettivo? Rinforzare la rosa per affrontare al meglio la prossima Champions League che, dalle parti di Milanello, è considerata l'habitat naturale del club.

Le priorità del mercato riguardano soprattutto quei giocatori in scadenza di mercato come Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu ma anche una prima punta da regalare a Pioli visto che Mario Mandzukic ha salutato tutti con un messaggio su Instagram.

Ma nonostante il calciomercato sia ancora chiuso il duo mercato rossonero ha già concluso un'operazione importantissima. Infatti Paolo Maldini e Frederic Massara si sono assicurati le prestazioni di Mike Maignan. Il 25enne estremo difensore, dopo aver vinto la Ligue 1 con il Lille, club affrontato dal club di via Aldo Rossi durante la fase a gironi di Europa League, è atterrato da pochi minuti a Linate. Il transalpino nella giornata di domani sosterrà le visite mediche e poi firmerà il suo contratto con il Milan.

Maignan è stato uno dei protagonista della cavalcata al titolo del LOSC collezionando ben 21 cleen sheet in 38 partite e subendo appena 23 reti.

Resta dunque da capire quale sarà il futuro di Donnarumma. Secondo quanto riportato dal noto giornalista ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio Gigio lascerà il Milan come dimostra uo dei suoi ultimi tweet: "L'Ac Milan non aspetta più Donnarumma: confermate le visite mediche per #Maignan domattina, operazione da 15 milioni (bonus compresi)". 

D'altronde già ieri Maldini aveva fatto capire che la trattativa per il rinnovo era molto lontana dalla fumata bianca: "Ci sarà tempo. Stasera non posso dirti niente, non è neanche giusto dire qualcosa stasera. Abbiamo parlato poco ma quando lo abbiamo fatto non abbiamo mai detto bugie. Non è il momento di parlare ma di festeggiare, lui era uno dei più contenti. È un traguardo che è passato anche attraverso le sue parate". E alla fine tempus fugit...

 Gigio Donnarumma